KOEI TECMO GAMES e Gust hanno da poco inaugurato il sito ufficiale giapponese di Atelier Ryza: The Queen of Eternal Darkness and the Secret Hideout, regalandoci alcune prime informazioni, immagini e video di questa new entry della celebre e longeva serie.
La piccola introduzione alla storia recita: Questa è la storia di una ragazza e i suoi amici, i quali scopriranno qualcosa per loro importante prima di diventare adulti.
La protagonista, Reisalin Stout (Ryza – doppiata da Yuri Noguchi), viene descritta come una ragazza ordinaria, caratterizzata proprio dalla mancanza di caratteristiche particolari. Il suo carattere è talvolta avventato, e si comporta spesso da maschiaccio, ma ha un forte senso di giustizia ed è difficile che cambi idea una volta presa una decisione che ritiene giusta. Dopo un particolare incontro, la normalità della sua vita verrà stravolta.
Il titolo proporrà anche un nuovo “creation” system mai apparso prima nella serie, ma maggiori informazioni a riguardo verranno rivelate solo in seguito. Ovviamente ritroveremo anche le classiche sintesi, battaglie, la raccolta di oggetti chiave, tutto ulteriormente migliorato. Il divertimento offerto dalla saga Atelier rinascerà come qualcosa di ancora più profondo. Insomma, un grande premessa che speriamo venga mantenuta.
Oltre la classica edizione regular, il titolo sarà reso disponibile anche in versione Premium Box e Special Collector’s Box, che conterranno:
Premium Box
- Gioco (PS4 o Switch)
- Codice di download del costume “Divell’s Embrace” per Ryza
- Art book
- Poster in stoffa formato A2
- Set di due clear file
- Mini character charm in acrilico
Special Collector’s Box
- Gioco (PS4 o Switch) + tutti i contenuti della Premium Box
- Poster in stoffa extra large a tema
- Diorama in acrilico
- Set di sei poster Atelier Ryza “Connected!”
Atelier Ryza uscirà in Giappone su PlayStation 4 e Nintendo Switch in autunno 2019, mentre la versione PC/Steam farà il suo debutto in un secondo momento.
Atelier Ryza – Teaser Trailer
Fonte: KOEI TECMO GAMES, GUST via Gematsu