Dopo la consegna dell’incarico da parte di Mike Haggar, il nuovo sindaco di Metro City è finalmente pronto a conoscere la data in cui farà il suo ingresso in STREET FIGHTER V: Arcade Edition, titolo attualmente già disponibile su PlayStation 4 e PC. In seguito al suo passato da galeotto, Cody tornerà a menare le mani in questa sua nuova veste il 26 giugno, ovvero tra poco meno di un mese.
Eccovi una piccola introduzione al personaggio, gentilmente rilasciata da CAPCOM:
Cody Travers ha ormai scontato la sua pena dietro le sbarre, e adesso è diventato il nuovo sindaco di Metro City. Dati i molteplici impegni che ormai occupano le sue giornate, è riuscito comunque a trovare un piccolo spazio in agenda per il suo arrivo in STREET FIGHTER V: Arcade Edition: 26 giugno!
Proveniente dalla popolare serie beat-em-up Final Fight – titolo in cui è stato introdotto anche Guy – Cody ha fatto il suo debutto nella serie Street Fighter in Street Fighter Alpha 3. Incapace di adattarsi al mondo esterno, è stato ripetutamente riportato in prigione – o magari ci è tornato volontariamente – dopo aver preso parte a qualsiasi conflitto gli si presentasse davanti. In STREET FIGHTER IV era evaso solo per cercare una cura alla potente noia che lo stava attanagliando, finendo poi per consegnarsi nuovamente nelle mani della giustizia di sua spontanea volontà. In STREET FIGHTER V: Arcade Edition, Mike Haggar riuscirà con successo a esonerarlo dai crimini commessi in passato, cosa che porterà Cody a diventare il nuovo sindaco di Metro City. Nonostante le sue continue lamentele, sotto sotto sembra apprezzare la sua attuale posizione. Il suo importantissimo incarico però non sembra impedirgli di risolvere i suoi problemi a mani nude, con coltelli o tubi di metallo…
Il moveset di Cody in STREET FIGHTER V: Arcade Edition è molto simile a quello delle sue precedenti apparizioni, ma stavolta sarà nettamente più rifinito per adattarsi al meglio al suo nuovo status. Aggiungerlo al roster tramite Season Pass o acquisto con moneta reale darà accesso a qualche costume alternativo: uno a tema Mike Haggar, un abito formale per gli eventi, la sua vecchia tuta da galeotto, e l’ancora più datato outfit tipico indossato in Final Fight.
Di seguito potete ammirare una piccola galleria di immagini dedicate a Cody.
STREET FIGHTER V: Arcade Edition – Cody
Fonte: CAPCOM via Gematsu