NIS America ha rilasciato un nuovo trailer per l’RPG dungeon crawler Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk. Il gioco, già esistente da due anni in Giappone con il titolo Coven and Labyrinth of Refrain, uscirà in autunno su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam.
In questo trailer possiamo assistere a un dialogo comico nel quale scopriamo che l’affascinante strega Dronya non si fa problemi a compiere atti illegali per raggiungere i suoi obiettivi. Luca, invece, non fa altro che lamentarsi.
Possiamo anche conoscere meglio la personalità di Dronya, secca ma divertente, e giudicare da noi il doppiaggio inglese. La traduzione purtroppo fa perdere comicità: nella scena originale, infatti, Luca si riferisce a Dronya come “obasan”, tradotto in inglese come “auntie”, zietta. L’obasan giapponese, titolo usato specialmente negli anime che fa riferimento all’età avanzata della persona a cui si parla e quindi non apprezzato dalle signore giapponesi, è sicuramente molto più d’impatto di zietta.
In ogni caso, per chi voglia godersi il dialogo originale, sarà possibile ascoltare anche il doppiaggio giapponese.
Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk – Trailer
Fonte: NIS America via DualShockers