SQUARE ENIX ha rilasciato il primo gameplay e nuovi dettagli per The Centennial Case: A Shijima Story, che sarà disponibile dal 12 maggio.
Oltre al video, che troverete a fine articolo, la software house ha svelato la trama del gioco. Ecco una breve sinossi:
Estate 2022. La scrittrice di romanzi del mistero Haruka Kagami ha ricevuto un’invito dallo scienziato Eiji Shijima. Assieme al suo editore, Akari Yamase, decide di partire per la casa della famiglia di Eiji, la magione Shijima, che si trova ai piedi del Monte Fuji.
Eiji ha chiesto da Haruka di svelare l’identità dei resti scheletrici che ha trovato sotto un albero di ciliegio, e di investigare sul Fruit of Youth che si dice essere nascosto nella magione.
Eiji è estremamente serio su questa faccenda, mentre Haruka non è del tutto convinta. O almeno fino a quando Akari non le mostra un libro antico. Le sue pagine contengono la storia del Fruit of Youth scritta centinaia di anni fa. Scritta da uno degli avi di Eiji, Yoshino Shijima. E nonostante sia scritta in forma di romanzo, racconta nel dettaglio un omicidio che sembra essere reale.
Vi lasciamo ora con il primo gameplay di The Centennial Case: A Shijima Story ricordandovi che il titolo sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Buona visione.
The Centennial Case: A Shijima Story – Gameplay
Fonte: SQUARE ENIX