Era il 17 gennaio, giorno in cui BANDAI NAMCO Entertainment ha portato sulle nostre PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam il divertentissimo DRAGON BALL Z: KAKAROT, nuovo tie-in dedicato alla popolarissima serie nata dalla mente del maestro Akira Toriyama. Da quel giorno qualche mese è passato, e siamo arrivati a oggi, 28 aprile, giorno in cui debutta ufficialmente nel gioco la prima storia DLC, acquistabile sia in formato separato che nel classico Season Pass, che permetterà di scaricare anche gli altri contenuti non appena verranno resi disponibili.
Questa nuova evventura, come ormai già sappiamo da qualche tempo, porta il titolo IL RISVEGLIO DI UN NUOVO POTERE (Parte 1), e non fa parte della storia principale del gioco, per cui per poterci accedere sarà necessario selezionarla attraverso l’apposita voce Contenuti Aggiuntivi presente nel menu di pausa.
Guidati da una voce sconosciuta, Goku e Vegeta si ritrovano improvvisamente in un luogo misterioso. Qui i due Saiyan si addestrano come mai prima per accedere a un nuovo livello di potenza…
Questa è la piccola introduzione proposta dalla pagina di selezione delle storie aggiuntive, che ci informa anche che tipo di contenuti ci verranno proposti grazie a questo primo DLC:
- Nuova trasformazione
- Nuovo allenamento
- Nuovi oggetti che forniscono ESP
- Nuove storie secondarie
Come confermato anche dal lead producer Ryosuke Hara, è bene tenere a mente che tutto quello proposto da questo primo DLC non segue la storia del film Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei, sebbene provi ogni tanto a riproporre qualche piccola parte.
Il tutto si svolgerà sul pianeta di Beerus, che sfortunatamente anche stavolta si è scelto di chiamare Bills, luogo dove Goku e Vegeta sono stati misteriosamente trasportati. Qui faranno la conoscenza dell’angelo Whis, il quale a un primo impatto sembra voler aiutare i due guerrieri Saiyan a diventare ancora più forti, ma che sotto sotto nasconde un secondo fine: cercare di offrire un piccolo intrattenimento all’altezza del Dio della distruzione.
Le sfide che affronteremo in questo contenuto si dividono in due parti, la prima è dedicata al semplice aumento di livello attraverso battaglie dalla difficoltà crescente, e nella seconda, l’allenamento spezzalimiti, apprenderemo alcune abilità o trasformazioni varie tra cui il Super Saiyan God. Una volta potenziati a sufficienza attraverso questi due, tramite alcuni utilissimi oggetti ricevuti e lo sblocco di nuove tecniche adesso disponibili, troveremo ad aspettarci un Beerus al livello 250 pronto finalmente a scatenare tutto il suo immenso e spaventoso potere.
La durata di quanto proposto ne IL RISVEGLIO DI UN NUOVO POTERE (Parte 1) varia a seconda di quello che il giocatore vuole fare: se ci si limita a fare il minimo indispensabile per passare un po’ di livelli e ottenere oggetti utili, sbloccare la trasformazione in Super Saiyan God e le nuove tecniche, il tutto può essere completato nel giro di un’oretta, ma se invece ci si vuole dedicare anima e corpo alla sfida finale contro Beerus, grindando come matti fino a raggiungere quasi il suo livello, allora il tutto si allunga decisamente di più! Vi aspetta una battaglia davvero, DAVVERO dura, per cui è necessario prepararsi a dovere.
Al momento non sappiamo quando arriverà il DLC con la seconda parte, né cosa proporrà, ma Goku è entusiasto dell’allenamento ricevuto e vorrebbe continuare, e non ha ricevuto risposta negativa. Solo il tempo potrà confermarci se presto o tardi vedremo anche il Super Saiyan God Super Saiyan (per gli amici anche Super Saiyan Blue).
In attesa, qui sotto potete trovare una piccola galleria di immagini dedicate a questo IL RISVEGLIO DI UN NUOVO POTERE (Parte 1).