Roger Jr. è stato rimosso dal cast della versione occidentale di TEKKEN 7 a causa di una protesta mossa da alcuni attivisti animalisti, secondo quanto appena dichiarato dal produttore della serie Katsuhiro Harada, il quale ha confermato oggi la notizia in una dichiarazione rilasciata a VG24/7.
“C’era un video in cui il cane di un uomo viene bloccato per il collo da un canguro, e lui viene colpito in faccia. Si è rivelato essere un grande problema” ha dichiarato Harada.
“La gente si stava lamentando del fatto che quest’uomo colpisse un canguro. Sembra che negli ultimi anni vi siano state molte attività degli animalisti in merito – nonostante magari nemmeno giocheranno il nostro gioco ne sentiranno comunque parlare, di un canguro che viene picchiato, e potrebbero lamentarsene.”
Mentre invece Kuma sarà incluso nel gioco, persino il padre di Roger Jr., Roger, che è una presenza fissa nel cast della serie fin dalla sua seconda incarnazione, rilasciata nel 1996, non sarà incluso nel gioco.
Harada ha dichiarato infatti che la presenza di Kuma nel gioco è garantita dal fatto che “è ovviamente più forte di un essere umano”. Tuttavia non risulta ancora chiaro da chi sia stata mossa questa protesta, se da membri arrabbiati del PETA o da chi che sia su social network, piattaforme online e così via.
Ricordiamo che TEKKEN 7 è atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One per il 1 giugno in Europa e Nord America in versione fisica, mentre i giapponesi stanno già mettendoci mani negli arcade sparsi per il paese. Il titolo sarà disponibile in diverse edizioni, tra cui una Deluxe Edition comprendente gioco e Season Pass, una stupenda Collector’s Edition contenente contenuti aggiuntivi per il gioco, il Season Pass, una Steelbook speciale, la colonna sonora e una splendida statuetta di 30 x 45 cm che ritrae Kazuya esibirsi in un calcio volante contro Heihachi. Indetti anche bonus pre-order, fra cui Eliza, personaggio esclusivo apparso per la prima volta in TEKKEN REVOLUTION, una modalità jukebox e costumi aggiuntivi provenienti da TEKKEN 2 e TEKKEN 4 per Jin, Xiaoyu e King per la versione PlayStation 4 ed esclusivamente per i possessori di Xbox One anche una copia gratuita di TEKKEN 6 (già disponibile dal 31 gennaio sul Xbox Store).
AGGIORNAMENTO: Harada sembra aver appena sollevato la PETA da ogni responsabilità in merito alla cancellazione dal roster di Roger Jr. attraverso un tweet appena rilasciato, in cui attribuisce la colpa di tutto a soliti lamentosi. Vi lasciamo in calce alla notizia tale tweet:
Huh? PETA has not said anything. And I said we’ve worries. What are you talking about.
RT @ChingachgookNM— Katsuhiro Harada (@Harada_TEKKEN) 28 aprile 2017
Fonte: Katsuhiro Harada via NicheGamer