Come promesso ieri da Nintendo, oggi è stato svelato un nuovo video di gameplay di circa dieci minuti per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, l’attesissimo nuovo episodio della saga in arrivo il prossimo 12 maggio su Nintendo Switch.
Per l’occasione è stato rivelato uno speciale modello in edizione limitata di Nintendo Switch OLED dedicato al gioco, lo stesso già trapelato in rete tempo fa e finora avvolto nel mistero. La console sarà disponibile dal 28 aprile, mentre dal 12 maggio saranno disponibili il Pro Controller e la custodia per Nintendo Switch in edizione limitata.
Il mondo di gioco ha subito molti cambiamenti rispetto a Breath of the Wild, soprattutto data la presenza delle isole celesti che fluttuano nel cielo. Per raggiungerle sarà possibile sfruttare uno dei nuovi poteri di link, “reverto”, per mandare indietro il tempo e utilizzare le rocce che cadono dal cielo. Come in Breath of the Wild, sarà possibile utilizzare la Paravela per planare. Vengono svelati i Golem, nemici inediti per questo nuovo titolo. Grazie a uno dei nuovi poteri, chiamato “compositor” sarà possibile combinare oggetti — come un ramo e una roccia — per creare nuove armi, come un martello, un forcone per attaccare a lunga distanza o nuove tipologie di frecce. Vi è anche un nuiovo potere che risulta utile anche nell’esplorazione: è possibile infatti creare un’imbarcazione unendo tra di loro una serie di tronchi e delle turbine. Si tratta del potere “ultramano” e grazie ad esso sarà possibile costruire una moltitudine di veicoli diversi. Un altro nuovo potere chiamato “ascensus” permette invece di attraversare edifici che presentano un soffitto. In alcuni casi può risultare utile per scalare le montagne senza doversi arrampicare.
Prima di lasciarci al gioco, Eiji Aonuma annuncia che lo sviluppo del gioco è finalmente terminato. Gustiamoci di seguito il nuovo video.
Gameplay di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom con Eiji Aonuma
Nintendo Switch OLED in edizione limitata
NINTENDO SWITCH – MODELLO OLED EDIZIONE SPECIALE THE LEGEND OF ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM IN LANCIO AD APRILE
Un’elegante edizione speciale svelata in un nuovo video di gameplay con Eiji Aonuma, producer della serie The Legend of Zelda
28 marzo 2023 – Nintendo Switch™ – Modello OLED Edizione Speciale The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, con un esclusivo design dedicato a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, sarà lanciato il 28 Aprile*. Questa nuova elegante edizione presenta un design che appare in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, tra cui il noto stemma di Hylia della serie The Legend of Zelda sulla parte anteriore della base.
Inoltre, due accessori – Nintendo Switch Pro Controller e Custodia per Nintendo Switch con pellicola protettiva, entrambi decorati con motivi ispirati a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – usciranno separatamente il 12 maggio, giorno di lancio del gioco. Il nuovo hardware e questi accessori esclusivi sono stati annunciati in un nuovo video in cui il produttore della serie Eiji Aonuma mostra nuovo gameplay del titolo in arrivo, visibile qui: Gameplay di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom con Eiji Aonuma (Nintendo Switch).
Nintendo Switch – Modello OLED dispone di uno schermo OLED da 7 pollici con colori intensi e un contrasto elevato, di un ampio stand regolabile, di una base con porta LAN cablata (il cavo LAN è venduto separatamente), di 64 GB di memoria interna (una parte dei quali è riservata all’uso della console) e di un audio migliorato in modalità portatile e da tavolo. Con Nintendo Switch – Modello OLED si può fruire in tre modi: modalità TV, per giocare su un televisore mentre la console è agganciata alla base; modalità portatile, quando i controller Joy-Con sono collegati per giocare in mobilità; e modalità da tavolo per sessioni di gioco multiplayer in movimento. Queste caratteristiche versatili sono perfette per vivere avventure epiche sia nel gioco che nella vita.
In The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, i giocatori possono creare il loro percorso attraverso i vasti paesaggi di Hyrule e le misteriose isole che fluttuano nei cieli immensi. In questo sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un’avventura epica attraverso la terra e i cieli di Hyrule, il viaggio è tutto nelle loro mani. In un mondo alimentato dall’immaginazione, i giocatori devono sfruttare il potere delle nuove abilità di Link per combattere le forze maligne che minacciano il regno.
E’ già possibile registrare l’interesse per Nintendo Switch – Modello OLED Edizione Speciale The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom su My Nintendo Store e ricevere le informazioni sul preordine via e-mail.
In un nuovo video di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Eiji Aonuma, producer della serie The Legend of Zelda, ha mostrato nuovo gameplay per l’imminente uscita su Nintendo Switch. Nintendo ha anche annunciato Nintendo Switch – Modello OLED Edizione The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, oltre a un Nintendo Switch Pro Controller e a una custodia per Nintendo Switch, ciascuno con un design personalizzato del gioco.
Note:
* Il software The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom non è incluso.
Fonte: Nintendo Italia