Continuano le novità dall’AnimeJapan 2021, dove a far parlare di sé è anche la Season 3 dell’adattamento animato di World Trigger, che inizierà la sua messa in onda sull’emittente nipponica TV Asahi dal prossimo ottobre.
Sebbene non sia stato rilasciato alcun trailer o video promozionale, l’account Twitter ufficiale dell’anime ci propone tre screenshot della nuova stagione in arrivo:
【初公開!】
アニメ #ワールドトリガー 3rdシーズンを楽しみにしていただいてる皆様に、開発中のカットを特別に公開!
3rdシーズンで繰り広げられるB級ランク戦がますます楽しみになるカットとなっています!
2021年10月(予定)からの放送をお楽しみに!#トリガーオン pic.twitter.com/YCP7K069Zj— アニメ「ワールドトリガー」公式 毎週土曜深夜1時30分(25時30分)〜好評放送中! (@Anime_W_Trigger) March 28, 2021
La Season 3 vedrà il ritorno dei doppiatori principali, tra cui:
- Tomo Muranaka come Yūma Kuga
- Yuuki Kaji come Osamu Mikumo
- Nao Tamura come Chika Amator
- Yūichi Nakamura come Yūichi Jin
- Nobunaga Shimazaki come Hyuse
L’anime di World Trigger è disponibile per la visione sulla piattaforma Crunchyroll, mentre il manga in Italia è edito da Star Comics, che ci introduce così le vicende:
In un universo in cui la Terra è il pianeta tecnologicamente più arretrato ma allo stesso tempo più prospero, non è facile difendersi dalle minacce di invasori alieni. Mikado City è assediata dai Neighbor, e gli unici in grado di contrastarli sono i membri dell’agenzia Border, dotati di un’arma speciale chiamata Trigger che permette di sfruttare l’energia presente in ogni essere, il Trion, per potenziarne le capacità…
Osamu Mikumo frequenta le scuole medie a Mikado City ed è un ragazzo con un forte senso della giustizia. La sua vita conosce una svolta improvvisa il giorno in cui incontra Yuma Kuga, uno studente dall’identità misteriosa, trasferitosi da poco in città…
Fonte: AnimeJapan 2021 via Anime News Network