Nihon Falcom ha aggiornato il sito ufficiale di Ys IX: Monstrum Nox inserendo nuove informazioni e immagini sul nuovo capitolo dedicato alla saga di Adol Christin.
Viene presentata la città di Baldeux, una delle maggiori città di Gllia Eldlingen, una provincia dell’impero di Romun situata a nordest della penisola. La città è chiamata anche “citta prigione” in quanto all’interno di essa vi è una grandissima prigione. È inoltre connessa ad una serie di servizi come locande, negozi e bagni pubblici e recentemente alcuni individui in città chiamati “Monstrum” stanno causando non pochi problemi ad essa.
I Monstrum sono individui con capacità sovrannaturali. Non hanno un leader e agiscono diversamente l’uno dall’altro, c’è infatti chi si prodiga ad aiutare il prossimo ma c’è anche chi non si fa problemi ad uccidere le persone a sangue freddo. La prigione di Baldeux è la più grande dell’impero di Romun e in origine era una fortezza per proteggere il confine nazionale dell’impero; si dice che scappare da essa sia pressoché impossibile.
Viene presentato il personaggio di Wild Cat, un Monstrum che ruba i soldi ai ricchi per darli ai poveri della città. Il suo stile di combattimento è senza armi e solamente con le proprie mani. Ha l’aspetto di un gatto antropomorfo e usa potenti e veloci attacchi.
Hawk invece è un Monstrum che utilizza le doppie lame e si definisce “la giustizia divina” in quanto, oltre ad ubriacarsi, ama commettere omicidi efferati nelle strade di Baldeux. Attaccabrighe e abile nei combattimenti, è quasi un lupo solitario e le altre persone hanno problemi a relazionarsi e a cooperare con lui.
Vengono mostrate anche alcune abilità come la “Heaven’s Run” che ci permetterà di scalare superfici verticali e la “Hunter Glide” che farà spuntare due ali al nostro personaggio per poter planare sul nemico o raggiungere nuovi posti prima inaccessibili.
Prima di lasciarvi ai video delle abilità e alle nuove immagini rilasciate, vi ricordiamo che Ys IX: Monstrum Nox è atteso in Giappone da questo autunno su PlayStation 4.
Ys IX: Monstrum Nox – Heaven’s Run
Ys IX: Monstrum Nox – Hunter Glide
Fonte: Falcom via Gematsu