Pare proprio che sia in lavorazione un nuovo capitolo di The Legend of Zelda e ad occuparsene sarà niente meno che lo studio Monolith Soft.
La software house, che dal 2007 è stata acquisita da Nintendo, è alla ricerca di personale per “nuovi sviluppi” sulla celebre saga creata da Shigeru Miyamoto. Tramite l’annuncio di lavoro le figure ricercate dalla compagnia sono principalmente programmatori, designers, planners, technical artists e persino un project manager. Purtroppo solamente da questo annuncio è difficile stabilire di cosa si tratti, se di uno spin-off legato alle celebri avventure di Link oppure un vero e proprio nuovo capitolo ambientato nelle terre di Hyrule.
Ma non sarebbe il primo capitolo di The Legend of Zelda al quale la software house ha contribuito. La compagnia si è infatti occupata della realizzazione del level design dell’immensa mappa del mondo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Che a due anni dal lancio del titolo, rilasciato il 3 marzo 2017 su Wii U e Nintendo Switch, sia davvero il momento di pensare al futuro della serie? Non ci resta che aspettare una conferma da parte della software house.
Fonte: Monolith Soft via Gematsu