SQUARE ENIX ha da poco annunciato una versione rimasterizzata del suo classico Romancing SaGa 3 per PlayStation Vita, iOS e Android.
Questo primissima versione rimasterizzata del terzo capitolo della serie, lanciato originariamente nel 1995 per Super Famicom, promette personaggi, fondali e grafiche dei menu rinnovati, così come controlli ottimizzati per smartphone e per la portatle di casa Sony e la possibilità di giocare on-the-go senza nessun problema. Maggiori dettagli verranno comunicati in futuro.
Terzo e ultimo titolo di SaGa sviluppato per Super Nintendo in Giappone, ha visto la luce di recente sulla Virtual Console di Wii in Giappone, più precisamente nel 2010; tuttavia, nonostante ciò, non ha mai varcato i confini del paese del Sol Levante: che sia finalmente giunta l’ora di vederlo dalle nostre parti? Di certo la distribuzione digitale su smartphone faciliterebbe non di poco la diffusione del gioco di ruolo, se SQUARE deciderà di localizzarlo in lingua inglese. Incrociamo le dita!
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu