Konami smentisce quanto dichiarato ieri su Metal Gear Solid V: “Ground Zeroes e The Phantom Pain sono due giochi distinti”. Questo è quanto detto dal PR Jay Boor a Siliconera.
La conferma ci era arrivata anche dal tweet dello stesso Kojima che abbiamo citato in precedenza:
“Ground Zeroes” è un prologo di MGSV. Nove anni dopo i suoi eventi inizierà “The Phantom Pain”. MGSV è quindi costituito dal prologo “GZ” e dal gioco principale “TPP”. La demo che ho presentato oggi riprendere la fase introduttiva di “TPP“, una sorta di tutorial che vi farà cominciare strisciando.”
A questo proposito Kojima, durante una recente intervista, ha suggerito di sviluppare grandi giochi dividendoli in episodi, così da poter dare la possibilità ai giocatori di testare il prodotto senza spendere grosse cifre.
“Penso che esista una soluzione per il problema dello sviluppo dei giochi di prossima generazione: qualcosa di simile alle serie TV, una sorta di episodio pilota che ha il fine di sondare le acque prima di lanciarsi a capofitto nel progetto. Potremmo distribuirlo in download, in modo che i giocatori possano provarlo prima che lo sviluppo vero e proprio prosegua. Qualcosa che non necessiti troppo tempo per essere portato a termine, forse un anno, che ci consenta di valutare la prosecuzione dello sviluppo in caso di successo.”
Che questa sua idea innovativa sia stata accolta da Konami?
Fonti: Siliconera, Destructoid