Sono disponibili in in rete gli spoiler del capitolo 1077 di ONE PIECE, lo shonen manga di Eiichiro Oda. I guai a Egghead si infittiscono, la trama si dirama e nuovi misteri approdano agli occhi di noi lettori. C’è un traditore, qualcuno che, nell’ombra, sta muovendo i fili di un piano che si erge ben al di sopra di tutti gli autori in gioco. Ecco quindi spiegata anche la sparizione del Vegapunk originale: è stato rapito e portato in una stanza segreta del laboratorio.
Oda però, dopo questa rivelazione, decide di prendere un rotta diversa. L’attenzione si sposta ad Elbaf, dove la ciurma del Rosso sta allegramente brindando coni giganti che abitano l’isola. Per i fan è un colpo al cuore, ci sono tutti quanti i guerrieri giganti che hanno prestato aiuto ai mugiwara in passato, proprio tutti.
Nonostante la scena goliardica e spensierata però, subito Oda decide di alzare la tensione e la posta in gioco. Sì perché al largo della costa di Elbaf la ciurma di Kid dichiara guerra al Rosso, in particolar modo Kid sfida apertamente l’imperatore senza un braccio.
Quale sarà l’esito di questo scontro? Vedremo Shanks combattere finalmente?
Gli spoiler del capitolo 1077
Sono disponibili di seguito gli spoiler per il capitolo 1077 del manga di Eiichiro Oda.
Capitolo 1.077: Avresti dovuto capirlo prima
- Nella copertina Judge e Caesar si rendono conto che Vegapunk è il loro vero ostacolo.
- Zoro si rende conto che i Serafini hanno abilità simili a quelle di King. Il titolo del capitolo è legato a Zoro, il cui concetto è “Avrebbe dovuto capirlo prima”, riferendosi al momento in cui lo spadaccino si rende conto di questa cosa.
- Lilith usa la pistola a bolle contro S-Snake, che però scappa e trasforma Usopp in pietra.
- Alla fine del capitolo, qualcuno spara a Shaka e la sua testa esplode.
NESSUNA PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA.
AGGIORNAMENTO (03/03): le sorprese non finiscono qui. Sembra che Oda abbia voluto spiazzarci di nuovo. In Giappone è infatti uscito il volume 105 che contiene importantissime informazioni circa le origini di Zoro, il legame con Wano e il perché sia cresciuto nel mare orientale. Oda nelle SBS ha deciso di spiegare l’albero genealogico dello spadaccino mostrando i suoi legami familiari. Di seguito un riassunto delle informazioni che siamo riusciti a trovare.
Tutto ebbe inizio 55 anni fa. Shimotsuki Kozaburo, creatore della leggendaria Enma, prese il largo da Wano insieme ad altre 25 persone. Tra questi vi erano anche Furiko Shimotsuki, sorella maggiore di Ushimaru Shimotsuki, e il carpentiere Minatomo. Dopo tre anni questo gruppo approda su una piccola isola dell’East Blue e dieci di loro si stabiliscono lì, dopo aver salvato un villaggio da un gruppo di banditi.
Shimotsuki Kozaburo sposò una ragazza del villaggio, da cui nacque Shimotsuki Koshiro. Quest’ultimo sposò una donna sconosciuta e da questa unione nacque Shimotsuki Kuina. Sull’isola rimase anche Furiko, che sposò uno spadaccino del villaggio, Roronoa Pinzoro. Il figlio dei due fu Roronoa Arashi, un guerriero che perì in battaglia contro dei pirati, che sposò Tera, figlia di un criminale, morta poi per malattia. Da questa unione, nacque io nostro Roronoa Zoro.
Quindi sappiamo i nomi dei genitori di Zoro, ovvero Arashi e Tera. In sostanza, l’ex daimyo Ushimaru che aiutò Yamato è anche il prozio di Zoro, legando lo spadaccino della ciurma dei Mugiwara a una delle casate più importanti di Wano.
Gli episodi di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. Il manga, pubblicato da Star Comics, è disponibile a prezzo scontato su Amazon, dove è possibile anche prenotare l’edizione home video di ONE PIECE FILM RED, in uscita il 16 marzo. Il film è in arrivo su Prime Video il prossimo 8 marzo. Su PC, PlayStation e Xbox è disponibile il nuovo JRPG ispirato alla serie, ONE PIECE ODYSSEY. Qui trovate la nostra recensione.