In seguito all’acquisizione del celebre campionato di picchiaduro Evolution Championship Series (EVO) da parte di RTS e Sony Interactive Entertainment, avvenuta lo scorso marzo 2021, Nintendo ha preso la decisione di ritirare Super Smash Bros. dall’evento.
Si tratta di una scelta importante, che avrà sicuramente delle ripercussioni sulla popolarità del torneo, soprattutto considerando che dal 2007, anno in cui il celebre piacchiaduro della grande N è entrato a far parte dell’EVO, Super Smash Bros. ha sempre ricoperto un ruolo chiave all’interno della manifestazione.
Ad informarci di questa rivoluzione è stato il team dell’EVO, tramite un tweet che riportiamo a seguire:
— EVO (@EVO) February 26, 2022
Non viene fatta particolare luce sulle motivazioni che possono aver spinto Nintendo ad abbandonare il supporto all’evento, almeno in questi termini, ma è possibile che, oltre alla recente acquisizione dell’EVO da parte di Sony, abbiano giocato un ruolo anche gli scandali legati alla community di Smash verificatisi all’interno del campionato.
Nonostante tutto, la pagina twitter della manifestazione creata da Tony e Tom Cannon offre parole di speranza per il futuro, dando, nel frattempo, appuntamento a tutti i fan per l’8 marzo, data in cui verrà ufficialmente annunciata l’edizione di quest’anno. Per quanto riguarda la serie di Super Smash Bros., ricordiamo che Nintendo ha cominciato ad organizzare i propri tornei in collaborazione con la società eSports Panda Global.
Fonte: EVO via Nintendo Life