Il sito Dengeki Online ha pubblicato oggi un’intervista a Tetsuya Nomura, direttore di KINGDOM HEARTS III (qui potete leggere la nostra recensione), il quale ha rivelato diverse cose interessanti, specialmente per quanto riguarda i DLC sia gratuiti che a pagamento in arrivo per il titolo nel corso del 2019 e l’aggiunta della “Critical Mode“, un livello di difficoltà aggiuntivo.
Vi riportiamo qui alcuni estratti importanti tradotti dell’intervista:
Riguardo le vendite
Le vendite di KINGDOM HEARTS III hanno superato di molto le aspettative, quindi ora il team si sta concentrando sullo sviluppo dei DLC; in generale, si pensa di poter aggiungere ancora qualcosa a questo titolo.
Riguardo la Critical Mode
La Critical Mode è un livello di difficoltà già presente nei titoli Final Mix, ma non in quelli originali: Nomura vorrebbe fare delle aggiunte uniche, invece che semplicemente scalare salute, danno e statistiche dei nemici, per renderla divertente ma non frustrante. In ogni caso, questa sarà rilasciata tramite update in futuro.
Riguardo il Secret Movie
Ci sono diverse speculazioni riguardanti il Secret Movie, ma non è una cosa che può essere capita in questo momento.
Sulle versioni Final Mix
In precedenza hanno rilasciato le Final Mix come versioni alternative, complete e separate, ma questa volta c’è la volontà di fare un pacchetto unico tramite DLC. Questi contenuti post-lancio arriveranno sia in forma gratuita che a pagamento nel corso del 2019. Nomura vorrebbe chiudere tutto nel corso di quest’anno, in modo permettere al team di sviluppo di iniziare a lavorare sul prossimo progetto.
Su un possibile sequel
Ci sono diverse discussioni su come e se andare avanti con la saga di KINGDOM HEARTS, ma non è qualcosa di cui sono pronti a parlare adesso. In ogni caso, per tutto quest’anno saranno impegnati con altro.
Fonte: Dengeki Online via Gematsu