Ormai mancano poco più di due settimane al lancio di Kirby: Star Allies, quale modo migliore per festeggiare questo conto alla rovescia con un nuovo e sostanzioso trailer? Nintendo certamente non vuole farci arrivare digiuni di notizie, offrendoci quindi nel filmato odierno dalla durata poco superiore ai cinque minuti una presentazione a tutto tondo delle nuove avventure del nostro eroe tutto rosa, mostrandoci immediatamente la possibilità di reclutare mostri come aiutanti dopo averli bersagliati con l’abilità Friend Heart. Una richiesta di affetto a cui nessuno può rifiutare, voi ne sareste in grado?
Non avremo quindi paura perché ci sarà sempre qualcuno pronto a guadarci le spalle, complice la grande varietà di nemici a disposizione. Forse l’unico limite sarà prestare attenzione a chi chiedere soccorso, così da formare una squadra bilanciata e sempre pronta a ogni evenienza. Un team il cui centro saremo sempre noi, che grazie alla ormai iconica eating ability ci permetterà di fare nostri i poteri nemici e persino di donarli poi ai nostri alleati. Questo non sarà importante solo nelle battaglie più ostiche, ma anche nell’esplorazione data la presenza di enigmi che non potremo risolvere con la sola forza bruta.
Infine il multiplayer, che ci permetterà di collaborare con i nostri amici fino a formare squadre da quattro. Se non ricordate male in questo articolo vi parlammo proprio di tale modalità, grazie anche a un apposito video pubblicato dalla casa di sviluppo.
Kirby: Star Allies è atteso per il 16 marzo 2018 come esclusiva Nintendo Switch.
Kirby: Star Allies – Trailer di presentazione
Fonte: Nintendo via Gematsu