MONSTER HUNTER RIDERS annunciato per iOS e Android

MONSTER HUNTER RIDERS

CAPCOM apre la giornata odierna con un annuncio davvero inusuale, ovvero quello di un nuovo gioco della serie MONSTER HUNTER. Si tratta di MONSTER HUNTER RIDERS, un mobage per smartphone iOS e Android che arriverà quest’inverno, ancora non sappiamo se esclusiva giapponese o meno. Il gioco sarà free-to-play, con un sistema di monetizzazione basato su microtransazioni.

La campagna di pre-registrazione è già attiva sulle rispettive pagine dell’App Store e del Play Store giapponesi, ma ancora non sappiamo se ci saranno bonus particolari per la partecipazione.

Ecco una panoramica del gioco:

Un grande cataclisma scosse questa terra, tempo fa. Dieci cavalieri chiamati “I Dieci Grandi Cavalieri del Drago” arrivarono cavalcando mostri e riuscirono a salvare il paese dalla rovina. Un nuovo legame si è formato da allora fra umani e mostri, e molte centinaia di anni sono ormai passati…

Il continente di Felgia, dove umani e mostri vivono in armonia, sta di nuovo per essere inghiottito da un’oscura malvagità.

Riguardo al gioco

La storia è ambientata nel continente di Felgia dove gli uomini e i mostri vivono in unione. Raccogli, fai crescere e combina mostri familiari della serie MONSTER HUNTER con una nutrita schiera di cavalieri per creare un party e imbarcarsi in pericolose missioni.

Il combattimento usa un sistema di comandi particolarmente semplice ed immediato con abilità spettacolari oltre ad una progressione mai troppo complicata.

E’ possibile modificare diverse combinazioni all’interno del proprio party, fra mostri e cavalieri. Rathalos, Zinogre, Nargacuga, Glavenus ed altri mostri ben conosciuti ai fan della serie appariranno uno dopo l’altro, con altri mostri sempre in arrivo tramite aggiornamenti. Come leader di una branca speciale della Gilda dei Cavalieri sarà il tuo compito comandare queste truppe e scoprire il segreto dell’oscurità che attanaglia Felgia.

Ecco il primo trailer fornitoci dalla compagnia! Proprio di recente è uscito su PC tramite Steam ICEBORNE, il primo grande DLC di MONSTER HUNTER WORLD: la nostra recensione la trovate qui.

MONSTER HUNTER RIDERS – Trailer di debutto

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.