L’ultimo numero di Dengeki PlayStation, attraverso un’intervista a Toshihiro Kondo (presidente Falcom) ci permette di avere qualche nuova informazioni sull’ultimo gioco recentemente annunciato della longeva saga di Ys, ovvero Ys IX: Monstrum Nox.
Kondo ha annunciato che il nostro naufrago preferito, Adol Christin, avrà un aspetto ben differente dai diversi aspetti che ha avuto precedentemente nei titoli, compresa l’atmosfera che andrà a circondare il suddetto personaggio.
Baldeux è una città prigione piena di misteri e ci porterà sullo schermo la drammaticità di una vera prigione. Dovrebbe essere, stando alle parole di Kondo, veramente gigantesca e dovrebbe svilupparsi attraverso ascensori e passaggi segreti.
Il Monstrum con l’arma a forma di staffa ha un’aria di malignità intorno a se e il suo aspetto ricorda quello di Dark Fact, boss di YS I. Il Monstrum con la gonna e il cappello invece prenderà le azioni più inaspettate per il gruppo e dovremo stare attenti alla sua area delle gambe.
Il Monstrum con i capelli rosa potrà utilizzare i suoi accessori simili ad animali che potrebbero essere un indizio verso qualcosa di inaspettato. Il Monstrum dai capelli biondi è un personaggio arrogante e pieno di se e questa caratteristica si può notare anche da certi pezzi del suo abbigliamento, come le piume sulle spalle.
Il Monstrum che ha gli arti artificiali e che tiene la lanterna avrebbe, secondo Kondo, più importanza rispetto agli altri e le vicende principali gireranno attorno a questo personaggio mentre il Monstrum con la lunga giacca ha anche esso degli accessori animaleschi e la sua corporatura minuta garantirà ad esso una grande agilità.
Vi ricordiamo che per ora la piattaforma di lancio annunciata è solamente PlayStation 4 e che il gioco uscirà durante il 2019 in Giappone. Crediamo che in futuro questo capitolo della saga avrà lo stesso destino di Ys VIII: Lacrimosa of DANA, ovvero di finire disponibile per più piattaforme.
Fonte: Falcom via Gematsu