Xenoblade Chronicles X: corposi dettagli da Famitsu

xenoblade chronicles x cover def

Il numero di questa settimana di Famitsu ci fornisce nuovi e corposi dettagli per Xenoblade Chronicles X, fornendo ulteriori informazioni sulla grandezza del mondo di gioco, le Union a cui sarà possibile prendere parte e vari altri aspetti, tra cui l’incredibile longevità che supererà, secondo quanto dichiarato, le trecento ore.

Inizio del gioco

All’inizio del gioco lo scopo sarà quello di sopravvivere sullo sconosciuto pianeta di Mira. Dopo aver incontrato l’organizzazione BLADE ci verrà chiesto di scegliere a quale Union unirci fra le otto disponibili, e ciascuna avrà il suo obiettivo da compiere. In seguito sarà possibile decidere di unirsi a una diversa Union. A differenza della storia lineare dell’originale Xenoblade Chronicles, in Xenoblade Chronicles X essa si svilupperà in varie direzioni.

Union

Le otto Union fra cui potremo scegliere sono:

  • Pathfinder – Incaricata nell’installare le sonde
  • Interceptor – Incaricata nello sterminare i protisti
  • Avalanche – Incaricata di eliminare le forme di vita pericolose
  • Testament – Incaricata nella ricerca e distruzione dei detriti provenienti dalla nave, così nel recupero degli oggetti dispersi sul campo di battaglia
  • Corepedian – Incaricata di indagare le varie aree e ricercare materiali
  • Land Bank – Incaricata di proteggere le risorse e collezionare minerali
  • Arms – Assiste la Arms Company, incaricata dello sviluppo dei Doll e del loro arsenale interno
  • Companion – Un gruppo che si occupa di varie tipologie di attività, dalla mediazione ai semplici combattimenti

Ulteriori dettagli

  • Il concetto della modalità online del gioco è quella di essere “liberamente connessi” con gli altri giocatori, avere un senso di solidarietà ma senza sentire costantemente la loro presenza.
  • Le dimensioni del mondo di gioco ammontano a circa cinque volte quelle del precedente titolo (400 metri quadri), completamente privi di interruzioni o giunture.
  • La mappa sarà visibile sul Wii U GamePad. Ciascuna area è indicata da un esagono: toccandoli sarà possibile eseguire azioni come viaggi veloci o controllare gli eventi.
  • Il senso di velocità è stato incredibilmente aumentato rispetto al precedente titolo, e i giocatori potranno attaccare liberamente alternando attacchi a lungo e corto raggio.
  • Non vi saranno personaggi che serviranno esplicitamente per eseguire tecniche di guarigione. Ciò significa che sarà importante calibrare le abilità di ciascuno di essi rispetto a quelle di un dato nemico prima di intraprendere un combattimento.
  • “Soul Voice” è un sistema che può essere attivato in relazione ai membri del party che sono in grado di concatenare i propri attacchi. Con il giusto tempismo nella pressione dei tasti, potranno essere ripristinati gli HP, in modo da continuare a guarirsi continuando ad attaccare.
  • I party saranno formati da quattro personaggi: il giocatore e tre compagni controllati dalla CPU.
  • I Doll saranno incredibilmente potenti, ma in cambio i loro movimenti non saranno del tutto semplici da controllare. Ciò significa che non saranno in grado di colpire determinate parti del corpo dei nemici. Essere in grado di farlo sarà importante perché tramite ciò sarà possibile ottenere oggetti, tra le altre cose. Come risultato, i giocatori dovranno a volte scendere dal proprio mecha e combattere corpo a corpo.
  • Un certo numero di nuovi “Mostri Eccezionali” sono stati aggiunti rispetto al precedente titolo, alcuni così potenti da riuscire a combattere ad armi pari con i Doll.
  • La longevità del gioco è stata registrata per oltre 300 ore, con alcuni elementi che potranno, potenzialmente, proseguire all’infinito.
  • Nel gioco saranno presenti oltre 90 tracce musicali, molte delle quali opera di Hiroyuki Sawano.

Fonte: Gematsu

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