FINAL FANTASY XVI: lo sviluppo ha subito forti ritardi per via del COVID-19

FINAL FANTASY XVI

Si torna a parlare di FINAL FANTASY XVI grazie al producer Naoki Yoshida, che vedendo l’anno ormai prossimo alla conclusione, ha voluto rilasciare un messaggio nel quale offre un aggiornamento sullo stato del gioco, che vi ricordiamo è in sviluppo per PlayStation 5.

Il messaggio inizia con delle sentite scuse per le poche di novità rilasciate nel corso del 2021, ma tutti i problemi legati al COVID-19 hanno rallentato la produzione di quasi metà anno. Guardando però al lato positivo, il producer comunica che il prossimo grande reveal di novità dedicate a questo sedicesimo capitolo numerato della serie è fissato per la primavera 2022.

Ecco il messaggio completo di Yoshida:

Salve a tutti!

L’ultima volta che abbiamo parlato, ho promesso che avrei avuto maggiori informazioni su FINAL FANTASY XVI più avanti nel 2021, tuttavia, mi dispiace informarvi che non sarò in grado di mantenere tale promessa, poiché le complicazioni derivate dalla pandemia di COVID-19 in corso hanno ritardato lo sviluppo del gioco di quasi mezzo anno.

Come ultima aggiunta alla serie FINAL FANTASY in fase di sviluppo per PlayStation 5,  FINAL FANTASY XVI ha accumulato una squadra considerevole composta da creatori di talento provenienti da tutto il mondo. Tuttavia, nel tentativo di compensare gli effetti del COVID-19, abbiamo dovuto decentralizzare quella forza lavoro consentendo al personale di svolgere i propri incarichi da casa. Ciò ha purtroppo ostacolato la comunicazione dall’ufficio di Tokyo, che a sua volta ha portato a ritardi o, in casi estremi, cancellazioni di consegne da parte dei nostri partner in outsourcing.

Abbiamo trascorso gran parte del 2021 ad affrontare questo problema, e speriamo di vederne l’impatto al minimo entro il nuovo anno, permettendoci di concentrarci al meglio sui compiti a portata di mano: aumentare la qualità delle risorse grafiche, perfezionare le meccaniche di combattimento, potenziare le singoli battaglie, e apportare gli ultimi ritocchi ai filmati e conducendo l’ottimizzazione grafica complessiva. Il nostro obiettivo principale ora è quello di essere più pratici possibile con il gioco per vederlo completamente rifinito.

Quindi questo ci lascia con una domanda: quando possiamo aspettarci il prossimo giro di informazioni? Bene, sono felice di annunciare che il piano attuale è quello di condurre la nostra prossima grande rivelazione nella primavera del 2022, mentre cerchiamo di creare entusiasmo prima dell’eventuale uscita del gioco.

Mi scuso profondamente con tutti coloro che non vedevano l’ora di saperne di più sul gioco, e vi ringrazio per la vostra continua pazienza mentre concentriamo i nostri sforzi congiunti sullo sviluppo.

—Il produttore di FINAL FANTASY XVI Naoki Yoshida

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.