SENRAN KAGURA: PEACH BEACH SPLASH – Homura, Hebijo e le carte

SENRAN KAGURA: PEACH BEACH SPLASH

Marvelous! ha rilasciato tantissime nuove immagini e altrettanto succulenti informazioni per il suo nuovo SENRAN KAGURA: PEACH BEACH SPLASH, spin-off dell’ormai celebre saga falegnameristica che arriverà in Giappone il prossimo 16 marzo, in esclusiva su PlayStation 4.

Oggi accogliamo nuovamente tra le nostre grazie le ragazze appartenenti alla Hebijo Clandestine Girls Academy e alla Homura Crimson Squad, ma conosceremo anche nuovi elementi di gameplay come le “Kunekune Finish” e le speciali carte da collezionare ed equipaggiare.

Kunekune Finish

Per finire un avversario basterà infradiciarlo con le nostre pistole ad acqua, ma sarà possibile dargli il colpo di grazia tramite le inedite Kunekune Finish. Le Kunekune Finish mirano al petto e al fondoschiena delle povere shinobi e, a seconda delle armi equipaggiate, saremo in grado di ammirare diverse pose. Attivando con successo una finisher otterremo un Finish Bonus che aumenterà la velocità di ricarica dell’indicatore necessario ad attivare le nostre abilità.

Personaggi – Hebijo Clandestine Girls’ Academy

Miyabi

Voce: Hiromi Hirata
Compleanno: 15 agosto
Età: 21 anni
Gruppo sanguigno: B
Altezza: 167 cm
Misure: B90-W56-H87
Hobby: Fare il bagno
Cibo preferito: Oyako-donburi

Studentessa del terzo anno presso la Hebijo Clandestine Girls’ Academy. Ha perso tutti i suoi ricordi e le sue abilità nel corso di una missione shinobi, ma è riuscita a recuperarli in occasione di un certo evento. Sebbene sia abbastanza fuori di sé con ciascuna delle sue compagne, gareggia in questa speciale competizione per la gloria del nome della Hebijo, allenandosi duramente giorno dopo giorno. Sta pensando a come farà per riuscire a unificare il suo team in vista del torneo.

Murasaki

Voce: Sayuri Yahagi
Compleanno: 26 ottobre
Età: 17 anni
Gruppo sanguigno: A
Altezza: 162 cm
Misure: B105-W59-H88
Hobby: Giocare con Bebeby
Cibo preferito: Onigiri

Studentessa del secondo anno presso la Hebijo Clandestine Girls’ Academy e prima hikikomori ninja dell’istituto. Il suo orsacchiotto “Bebeby” è sempre assieme a lei. Ama la sua sorellona Imu ma, probabilmente perché non è per nulla abile a parlare con gli altri, non riesce a comunicarle i suoi sentimenti. Non è che detesti la gente, anzi: un lato di sé riesce a trovarsi in sintonia con le compagne.

Imu

Voce: Chiwa Saito
Compleanno: 9 giugno
Età: 21 anni
Gruppo sanguigno: AB
Altezza: 160 cm
Misure: B88-W60-H82
Hobby: Studiare
Cibo preferito: Inari Sushi

Studentessa al terzo anno della Hebijo Clandestine Girls’ Academy. Si è ritrovata coinvolta nel medesimo incidente di Miyabi, e dopo un anno di recupero ha dedicato sé stessa ai trattamenti medici per rimettere in sesto l’amica. Custodisce sentimenti speciali per Miyabi, ma è quel genere di ragazza che non ama esternare chiaramente i propri sentimenti. Nel torneo PEACH BEACH SPLASH non riesce a contenere l’eccitazione nel vedere Miyabi in costume da bagno.

Ryobi

Voce: Yoko Hikasa
Compleanno: 19 gennaio
Età: 16 anni
Gruppo sanguigno: O
Altezza: 160 cm
Misure: B69 (prima della trasformazione shinobi), B95 (dopo la trasformazione shinobi)-W56-H90
Hobby: Cecchinaggio
Cibo preferito: Lecca-lecca

Studentessa al primo anno presso la Hebijo Clandestine Girls’ Academy. Per colpa di un equivoco si è ritrovata a odiare Miyabi, di primo acchito, ma fortunatamente è riuscita a riconciliarsi con lei diventando uno dei membri élite della Hebijo. Non si arrabbia particolarmente sentendo pessime battute, ma dà il meglio di sé punendo la sorella Ryona, esternando al massimo la propria rabbia. Nel torneo ci saranno momenti in cui si divertirà a pensare a nuove punizioni per la gemella.

Ryona

Voce: Mako
Compleanno: 19 gennaio
Età: 16 anni
Gruppo sanguigno: O
Altezza: 160 cm
Misure: B98-W56-H88
Hobby: Shopping
Cibo preferito: Chikuwa (salsiccia di pesce)

Studentessa del primo anno alla Hebijo Clandestine Girls’ Academy. Per varie ragioni, è il totale opposto della gemella Ryobi. Una masochista che desidera in ogni modo di essere maltrattata e che ottiene piacere anche quando la sua esistenza viene completamente ignorata. Mira alla vittoria nel torneo per accaparrarsi tutte le cose che desidera.

Personaggi – Homura’s Crimson Squad

Homura

Voce: Kari Kitamura
Compleanno: 3 gennaio
Età: 17 anni
Gruppo sanguigno: B
Altezza: 163 cm
Misure: B87-W57-H85
Hobby: Lottare
Cibo preferito: Cibo giapponese, carne

Leader indiscussa della Homura’s Crimson Squad (altrimenti perché si chiamerebbe così?). A causa di alcune circostanze, è divenuta una ninja rinnegata. Una ragazza dall’animo ardente, riconosce nemici e persone forti e si spinge al limite per riuscire a diventare la shinobi più potente. Il suo modo di parlare è piuttosto mascolino, ma possiede anche un lato estremamente femminile. È la rivale giurata di Asuka, ed entrambe si impegnano al massimo per migliorarsi a vicenda.

Yomi

Voce: Ai Kayano
Compleanno: 10 febbraio
Età: 17 anni
Gruppo sanguigno: B
Altezza: 160 cm
Misure: B95-W58-H90
Hobby: Cucito
Cibo preferito: Germogli di soia

Membro della Homura’s Crimson Squad, è divenuta una ninja rinnegata assieme alla compagna Homura. Il suo modo di apparire e di parlare sono quelli di una tenera fanciulla, ma ha sempre condotto un’esistenza caratterizzata dalla povertà più assoluta, nella quale la sua principale preoccupazione era come nutrirsi ogni giorno. Ha cominciato a provare un profondo astio nei confronti della gente ricca, ma ha imparato anche che esistono eccezioni tra di loro. Adora i germogli di soia più di ogni altro cibo, ed è quello che considera il più femminile.

Hikage

Voce: Ryoko Shiraishi
Compleanno: 9 settembre
Età: 18 anni
Gruppo sanguigno: O
Altezza: 160 cm
Misure: B85-W57-H85
Hobby: Nessuno
Cibo preferito: Nessuno

Componente della Homura’s Crimson Squad, divenuta una ninja rinnegata assieme a Homura. Sembra non provare alcun tipo di sentimento, ma pare che abbia iniziato a provare interesse nelle emozioni stesse da quando si ritrova in contatto con così tante persone. Come gli altri membri dl suo team, conduce un’esistenza piuttosto povera, ma non disdegna il gusto della zuppa di alghe.

Mirai

Voce: Saori Goto
Compleanno: 28 dicembre
Età: 16 anni
Gruppo sanguigno: A
Altezza: 150 cm
Misure: B62-W48-H59
Hobby: Internet
Cibo preferito: Stufato

Membro della Homura’s Crimson Squad, è divenuta una ninja rinnegata assieme alla compagna Homura. Dopo aver subito questo destino ha dovuto abbracciare una vita piuttosto misera, pensando giorno dopo giorno a come guadagnarsi da vivere, in un modo o nell’altro. Si comporta come un’adulta, ma non può sfuggire alla sua personalità e al suo look infantile. Si preoccupa eccessivamente per le scarsissime dimensioni del suo seno.

Haruka

Voce: Megumi Toyoguchi
Compleanno: 20 luglio
Età: 18 anni
Gruppo sanguigno: AB
Altezza: 169 cm
Misure: B99-W55-H88
Hobby: Creare bambole
Cibo preferito: Oshaburi konbu (alga essiccata)

Parte essenziale della Homura’s Crimson Squad, è divenuta una ninja rinnegata assieme alla compagna Homura. Il suo modo di parlare, il suo aspetto e il suo atteggiamento la fanno apparire come una regina, ma si comporta più come una madre per le sue compagne. Tra i suoi hobby troviamo un’insolita attività chimica che non serve ad altro se non ad avvelenare e ad arrecare strani effetti alle sue vittime. A volte mostra il suo lato sadico anche nei confronti delle sue compagne di squadra.

Armi ed equipaggiamenti

Alle armi a disposizione nel nostro bagnatissimo arsenale vengono aggiunte cinque nuove tipologie di pistole ad acqua:

  • Fucile da cecchino: utile per sparare a distanza. Consuma un sacco di acqua, ma la sua abilità è in grado di penetrare in profondità gli avversari.
  • Pistola a una o a due mani: utilizzano un livello molto inferiore di acqua e risultano utili quando le munizioni a disposizione sono praticamente esaurite. Possono contare su mira automatica e un grosso raggio d’azione.
  • Pistola doccia: una pistola che spruzza acqua nebulizzata. È possibile continuare a sparare causando danni continui, ma possiede un raggio d’azione piuttosto limitato.
  • Pistola a spruzzo: un’arma che continua a sparare acqua se si tiene premuto il grilletto. Il danno viene costantemente inferto, ma anche la quantità di acqua a disposizione continua a calare.

Oltre agli attacchi che utilizzano le pistole ad acqua sarà possibile anche utilizzare attacchi ravvicinati: raggio cortissimo e difficoltà di colpire il bersaglio, ma con la possibilità di arrecare ingenti danni.

Usa le carte per personalizzare i personaggi

Le tecniche segrete delle shinobi sono espressamente proibite in questo torneo PEACH BEACH SPLASH e per sopperire la loro assenza sarà possibile utilizzare nuovi oggetti: le carte.

Esistono tre diverse tipologie di carte: arma, abilità e compagno, e tutte e tre vengono utilizzate per la personalizzazione. Combinando queste carte per cambiare le abilità dei nostri personaggi sarà possibile costituire dei veri e propri mazzi da combattimento. Ci sono oltre 810 carte con splendide illustrazioni da collezionare.

Carte Abilità: hanno svariati effetti, come abbassare la potenza di attacco del nemico o ripristinare i propri HP e quelli degli alleati. Sarà possibile equipaggiarne fino a sei contemporaneamente.

Carte Compagno: possono evocare un compagno che lotterà al fianco del giocatore. Sarà possibile equipaggiarne fino a tre contemporaneamente e sarà possibile evocare personaggi diversi a seconda della situazione, ciascuno con il proprio supporto differente, come fuoco di copertura o evasione. Potremo decidere di scegliere i nostri compagni basandoci sul loro aspetto o sulla nostra strategia.

In ciascun pacchetto di carte potremo trovare 10 nuove armi, abilità o compagni. Potremo comprare nuovi pacchetti dallo store in-game oppure ottenerle raggiungendo determinati obiettivi. Le carte potranno essere usate una sola volta in battaglia sostenendo un certo costo in termini di punteggio. Sono potenti, ma non potremo utilizzarle in successione, perciò sarà necessario scegliere bene il momento adatto in cui sfoderarle. Ci sono diverse tipologie di rarità di carte: N, R, SR, SSR e UR. Le carte dalla SR in poi sono dotate di uno speciale doppiaggio che le accompagna. Le carte, infine, potranno essere potenziate tramite un processo di sintetizzazione assieme ad altre carte.

Gli scenari

Tra gli scenari nei quali potremo darci battaglia troveremo le solite spiagge e specchi d’acqua, ma anche navi pirata, cucine giganti e tanto altro. Imparare la disposizione degli oggetti e le differenze in termini di altezze e ostacoli ci consentiranno di ottenere vantaggi in battaglia.

SENRAN KAGURA: PEACH BEACH SPLASH – Nuove immagini

Fonte: Marvelous! via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.