Musou Stars: trailer per Sophie, Kasumi, Ouka e Wang Yuanji

Musou Stars

KOEI TECMO GAMES ci mostra oggi i primi quattro character trailer per il suo Musou Stars, il titolo del franchise WARRIORS che vedrà collidere i mondi di tutte le più importanti IP della compagnia, fra giochi Omega Force, Team NINJA, Gust e non solo.

In questi primi quattro video possiamo ammirare in battaglia Sophie da Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, Wang Yuanji da DYNASTY WARRIORS, Ouka da Toukiden e l’immancabile Kasumi da DEAD OR ALIVE.

L’uscita di Musou Stars è prevista in Giappone per il prossimo 2 marzo, in esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation Vita. Ancora nessuna notizia per un’eventuale arrivo oltreoceano. Buona visione.

Sophie – Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book

Wang Yuanji – DYNASTY WARRIORS

Ouka – Toukiden: The Age of Demons

Kasumi – DEAD OR ALIVE

Musou Stars – Game System

Il sistema di combattimento si suddivide in due particolarità uniche, un sistema legato più all’azione cooperativa e uno individuale. Partendo con ordine, il Musou Fever si occupa di permettere ai membri del party di poter apparire uno dopo l’altro in supporto; non si tratta solamente di frasi di incitamento, ma interverranno anche nel combattimento stesso, attaccando il bersaglio. Una volta terminata, tutti i guerrieri  comparsi sullo schermo compiranno l’ultima azione per pulire la zona circostante dai nemici. Le Hero Skill invece, sono abilità individuali e ve ne sono di tre tipi per ciascun eroe. Ognuna di esse rappresenta tecniche e abilità uniche per ciascun personaggio e, usate nella maniera più opportuna, conferiscono un ulteriore aspetto strategico al gameplay.

La mappa del mondo permette inoltre di avere una visione d’insieme di tutta l’ambientazione di Musou Stars e man mano che si accumulano progressi, questi vengono visti attraverso di essa. Anche eventi particolari, segnati con le apposite icone, permettono di far capire al giocatore dove poter andare. La bellezza di questo sistema consiste proprio in questo, permettendo al giocatore stesso come continuare la propria personalissima avventura.

Il Santuario è da considerarsi una sorta di base per il personaggio; ve ne è uno solo per tutta la mappa ma può essere raggiunto pressoché sempre. Al suo interno vi è una fontana miracolosa che benedice la terra e i suoi abitanti, ma anche vari edifici ove potremo effettuare miglioramenti alle armi, attraverso la “Refinery“, allenarci attraverso i “Training Ground” e così via. Sarà possibile anche passare del tempo con altri personaggi in luoghi come “Bar” e “Inn” dove sarà possibile vedere una parte di loro che normalmente non mettono in mostra, ma anche poter costruire delle relazioni con essi.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.