Come un fulmine a ciel sereno, proprio a inizio novembre, Bandai ha comunicato in via ufficiale che tutte le sedi nipponiche del Gundam Café verranno chiuse nel corso del 2022, iniziando il 10 gennaio con la chiusura di quella di Osaka e via via tutte le altre, e concludendo il 31 marzo con Yokohama.
Per dare il giusto saluto al pubblico che per anni lo ha sostenuto, il prossimo 3 dicembre partirà un nuovo, ultimo evento che durerà fino al momento delle varie chiusure, che porterà il nome di Thank You Gundam Café.
Durante questo evento verranno offerti menu speciali, attrazioni e addirittura merchandising, mentre nella sede di Akihabara si cercherà di fare di più, offrendo una riproduzione dei vari cibi mangiati dai personaggi nel corso delle varie serie come l’hamburger di Bright Noa, l’hot dog mangiato da Setsuna F. Seiei in Gundam 00, e la pizza che Domon Kasshu mangia a inizio G Gundam.
Dal 26 al 30 dicembre 2021 si terranno invece gli ultimi G Dimension Ex Dinner Show, degli speciali spettacoli dedicati a personaggi vari del franchise, che avranno una durata di 90 minuti ciascuno.
Fonte: Bandai via Siliconera