SQUARE ENIX ha annunciato il FINAL FANTASY XIV Announcement Showcase, evento digitale in cui verranno svelate tante novità per il titolo.
L’evento si terrà il prossimo 6 febbraio 2021 alle ore 02:30 (ora italiana) e sarà disponibile in lingua giapponese o in lingua inglese. Al momento SQUARE ENIX non ha ancora annunciato su quale piattaforma potrà essere seguito, né tanto meno quali saranno i contenuti discussi durante l’evento. Tramite la pagina Twitter dedicata al gioco, la software house ha anticipato che ha in serbo tante soprese per i giocatori tra cui un annuncio davvero interessante.
Ma chi conosce bene la software house e in particolar modo il quattordicesimo capitolo sa bene cosa aspettarsi: l’arrivo di una nuova espansione. È molto probabile infatti che SQUARE ENIX pianificasse l’annuncio della quarta espansione per il fortunatissimo MMORPG durante il Fan Fest di novembre, cancellato per via del COVID-19. Il pattern di rilascio delle espansioni è stato infatti sempre lo stesso, HEAVENSWARD, STORMBLOOD e SHADOWBRINGERS sono infatti state rilasciate tutte a due anni di distanza l’una dall’altra e considerando che quest’ultima è uscita nel 2019 non ci stupirebbe vedere una nuova espansione già il prossimo anno, magari nel corso dell’inverno.
Certo al momento si tratta solamente di un discorso teoretico, non ci resta dunque che attendere per scoprire quali sono le sorprese che la software house ci riserverà per FINAL FANTASY XIV. Nel frattempo vi ricordo che se volete sapere tutti i contenuti in arrivo a dicembre per l’espansione SHADOWBRINGERS potrete trovare ulteriori informazioni nel nostro precedente articolo.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu