La trasmissione radio interamente dedicata alla serie Super Robot Wars ha da poco iniziato a toccare l’argomento Super Robot Wars T, la nuova iterazione della popolare serie targata BANDAI NAMCO Entertainment da poco annunciata, rivelando qualche ulteriore dettaglio interessante.
La storia offerta all’interno del gioco ha tre tematiche principali: il Solar System, la vendetta, e un’ultima che ancora non può essere rivelata per qualche motivo. Uno dei motivi principali per cui serie come Cowboy Bebop e Captain Harlock sono state scelte per Super Robot Wars T è proprio da attribuirsi al Solar System, ma anche dal fatto che le due stanno davvero bene insieme.
Quando hanno scelto quali opere sarebbero state presenti nel gioco, si sono focalizzati su serie che avessero come unità principali delle aeronavi. Già in alcuni capitoli passati della serie erano presenti, e la cosa è piaciuta talmente tanto al producer Mogami Shouhei che ha ben pensato di continuare a inserirle. Anche Terada era d’accordo, ma a una sola condizione: stavolta doveva esserci anche Captain Harlock. Se però Terada sperava di riuscire a inserire il primo adattamento animato (1978), Mogami ha invece ritenuto più opportuno puntare su Arcadia of My Youth. Dopo aver discusso un po’, si è deciso per quest’ultima.
Magic Knight Rayearth non è esattamente una serie mecha, ma nonostante tutto hanno sempre voluto che fosse presente in questa saga videoludica, anche perché si sposa davvero molto bene con Dunbine.
Il gioco potrà contare davvero su tante linee di dialogo doppiate, tra cui risultano anche doppiatori veterani come Makio Inoue (Harlock). Una grande fetta del reparto vocale è totalmente nuova.
Ad accompagnare queste informazioni, è arrivata anche una galleria di nuove immagini, che potete ammirare proprio qui sotto. Prima però, vi ricordiamo che Super Robot Wars T arriverà sia in Giappone che nei territori asiatici (Singapore, Malesia, Thailandia, Filippine e Indonesia) su PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Super Robot Wars T – Immagini
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via DualShockers, Gematsu