Nel corso della giornata di ieri, SQUARE ENIX ha indetto una livestream per NieR: Automata, durante la quale sono stati mostrati i contenuti della prestigiosa Black Box Edition e nuovi stralci di gameplay.
Tralasciando l’enorme tristezza che prenderà chiunque di voi (dalla quale io non mi sono ancora ripreso) dopo aver ammirato per bene la figure di Type B ed esservi ricordati del prezzo della collector’s edition, il publisher ha voluto regalarci circa 30 minuti di gameplay, durante i quali potremo ammirare i soliti scontri e Type B cavalcare dei cinghiali (!?).
Vi lasciamo il filmato qui sotto, ricordandovi che NieR Automata sarà rilasciato su PlayStation 4 e PC il prossimo 23 febbraio 2017 in Giappone, mentre per noi è stato al momento solo indicato un generico 2017.
NieR: Automata – Livestream
NieR: Automata – Preludio
Invasori provenienti da un altro mondo sferrano un attacco improvviso utilizzando la loro arma segreta; delle macchine dotate di vita propria. Per scampare a questa terribile minaccia, l’umanità è obbligata ad abbandonare la Terra e a rifugiarsi sulla Luna. Per cercare di riconquistare il loro pianeta, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato, ma riescono solamente a rallentare l’avanzata delle macchine. Nella speranza che annienti il nemico, viene introdotta una nuova unità di fanteria androide, chiamata YoRHa. Su questa terra arida ed abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua a infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo…
Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers