Gust Corporation ha annunciato un livestream per Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey, che si terrà questo giovedì 29 settembre alle ore 13:00 giapponesi (le sei del mattino qui da noi).
La presentazione verrà trasmessa tramite YouTube e fornirà un’introduzione al mondo di Atelier Firis, potrà contare sulla presenza del producer Yoshito Okamura e su una serie di ospiti, tra cui spiccano Kaede Hondo e Azusa Sato, voci rispettivamente di Firis e Liane, nonché i character design del titolo, Yuugen e NOCO.
Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey è il primo titolo del progetto “Beautiful Girls Festival” di Gust e verrà lanciato su PlayStation 4 e PS Vita il prossimo 2 novembre in Giappone. La release occidentale è già stata confermata per il 2017, senza ulteriori dettagli sulla finestra di lancio.
Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey
Questo nuovo capitolo della serie Atelier sarà ambientato in un mondo dove i giocatori potranno scoprire tutte le sfaccettature della storia in modo completamente autonomo. La protagonista è una ragazzina che non ha mai lasciato la sua città, né sa nulla del mondo che la circonda. Grazie a un’inaspettata opportunità, riuscirà a entrare in contatto con l’alchimia, “aprendo” per la prima volta gli occhi sul mondo che la circonda. Da grandi pianure fino a montagne innevate, la nostra protagonista si troverà di fronte a meraviglie e scoperte mai viste prima, senza escludere le diverse sfide che dovrà affrontare durante il suo cammino. Sarà nostro compito quello di guidarla attraverso l’intero scorrimento della storia, che cambierà piano piano seguendo le scelte della ragazza.
La città natale di Firis, nome della protagonista, è una piccola cittadina scavata all’interno di una montagna rocciosa. A causa della sua natura, il vento che determina il cambiamento delle stagioni non soffia mai, e il sole riesce a passare solo tramite le fessure nella roccia. Qui, Firis coltiva segretamente il sogno di poter finalmente uscire e girovagare per il mondo; tra lei e il suo desiderio si antepone un’enorme porta di metallo che blocca l’accesso e l’uscita dalla città, permettendo il passaggio solo a pochissimi prescelti. Il contatto inaspettato con i poteri dell’alchimia la portano però finalmente a poter iniziare il viaggio che tanto brama.
Fonte: Gust via Gematsu