Brutte notizie in arrivo per tutti gli allenatori che in questi giorni si stanno minando la salute dei propri arti inferiori giocando a Pokémon GO: Nintendo ha infatti annunciato tramite il sui profilo Twitter che l’accessorio Pokémon GO Plus, originariamente previsto per la fine di questo luglio, è stato rimandato al prossimo settembre.
Dopo l’annuncio della sua compatibilità iniziale esclusiva per iOS, questo rinvio non sarà sicuramente visto di buon occhio dai giocatori, a maggior ragione se precisiamo che la compagnia non ha dato nessuna spiegazione, limitandosi semplicemente a dare la notizia.
Ci auguriamo che in questi giorni ci venga data un minimo di spiegazione, e soprattutto speriamo che la compatibilità con i dispositivi Android venga messa a punto per settembre. Sempre se davvero riusciremo a metterci sopra le mani.
The #PokemonGO Plus accessory will arrive in Sept. instead of the originally expected end of July. Thanks for your patience, Trainers!
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) July 27, 2016
Pokémon GO Plus
Questo accessorio non può essere usato senza l’app Pokémon GO, che sarà pubblicata da Niantic, Inc. nel 2016 e richiede anche uno smartphone compatibile.*
Condizioni di consegna speciali: 14 giorni dalla data di lancio di Pokémon GO Plus (data di lancio: entro fine luglio 2016).
Questo dispositivo portatile consente ai giocatori di Pokémon GO di continuare a giocare anche quando non stanno usando il proprio smartphone. Il dispositivo si connette agli smartphone tramite Bluetooth e, usando LED e vibrazioni, notificherà ai giocatori eventi che si verificano nel gioco, come la comparsa di Pokémon nelle vicinanze. In aggiunta, i giocatori potranno catturare Pokémon e svolgere altre semplici attività premendo un pulsante sul dispositivo.
Contenuti:
1x Pokémon GO Plus (PMC-001)
1x Laccetto da polso Pokémon GO Plus (PMC-002)
Diametro: circa 4-7cm
Materiale: poliestere
1x Batteria a bottone al litio CR2032 (preinstallata)Dimensioni Pokémon GO Plus:
Dimensioni: 46 mm x 33 mm x 17,5 mm
Peso: 13 g (batteria inclusa)*L’app Pokémon GO sarà pubblicata da Niantic, Inc. nell’App Store e su Google Play nel 2016.
Smartphone iOS compatibili: iPhone 5/5c/5s/SE/6/6s/6 Plus/6s Plus con iOS 8 – 9.Maggiori dettagli sui dispositivi Android™ compatibili saranno forniti in seguito.
Pokémon GO Plus non può essere usato da solo.
Fonte: Nintendo