LEVEL-5 ci ha sempre abituati bene con i suoi titoli, spingendo ogni volta sempre di più per far acquisire all’ultima IP del momento il successo e la popolarità sperata. Uno degli ultimi lavori del publisher, YO-KAI WATCH, ne è un esempio lampante: serie TV, giocattoli, videogames. Per questo franchise è stato creato davvero di tutto, il che ha permesso a chiunque di approcciarsi a esso in maniera differente. Ed è così che arriviamo all’annuncio di oggi: LEVEL-5 ha infatti presentato durante il LEVEL-5 Vision 2016 il suo ultimo progetto cross-mediatico, che prende il nome di Megaton Musashi.
Megaton Musashi è ambientato sulla Terra, più precisamente nell’anno 2118. Invasori di un altro spazio, chiamati “Dorakuta“, hanno distrutto il pianeta in una manciata di giorni, sterminando il 90% della popolazione. Hanno inoltre formato un buco al centro della Terra, trasformandolo poi in un nido alieno. I personaggi principali guidano delle macchine giganti chiamate “Musashi” per combattere i Dorakuta. Il resto dell’umanità ha però perso completamene la memoria dei fatti prima dell’invasione, quindi i nostri protagonisti sono i soli “prescelti” a conservare le memorie del mondo passato.
Insieme alla serie animata, sono stati anche annunciati una serie di giocattoli e un Action-RPG multiplayer; non è ancora stata annunciata ufficialmente la console, ma stando a quanto è possibile vedere da una prima immagine, il gioco dovrebbe girare su Nintendo 3DS e tablet (o forse Nintendo NX?). In attesa di ricevere nuove informazioni, vi lasciamo al sito ufficiale e al primo trailer.
Megaton Musashi – Trailer di annuncio (serie animata)
Megaton Musashi – Immagini
Fonte: LEVEL-5 via Gematsu