SEGA continua con la sua campagna SEGA 3D Fukkoku Project grazie alla quale ha portato diversi giochi classici della software house su Nintendo 3DS, stavolta è il turno di 3D Puyo Puyo Tsu. Questo progetto non si limita a emulare i titoli su Virtual Console, ma va a ricreare il codice del gioco in modo da aggiungere nuove funzionalità come quella del 3D stereoscopico.
Per chi non lo conoscesse, Puyo Puyo Tsu è un puzzle game sviluppato da Compile che sbarcò per la prima volta su console nel 1994 su SEGA Mega Drive. Da allora è stato rilasciato su diverse console fino ad arrivare alla versione odierna 3D che aggiungerà, oltre alla classica modalità Arcade, la Tournament Mode, che ci permetterà di sfidare tutti i personaggi del gioco. Inoltre avremo sia il supporto per le battaglie in modalità locale, che la possibilità di salvare e riprendere la partita a metà strada, per non rischiare di dover ricominciare tutto da capo.
3D Puyo Puyo Tsu arriverà in Giappone in versione digitale su eShop di Nintendo 3DS il 3 agosto e avrà un costo di 800 yen.
Fonte: SEGA via Gematsu