Mediaescape ha da poco annunciato nuovi titoli e un’espansione per il franchise Touhou Project in arrivo nel 2015 su PlayStation 4 e PlayStation Vita. Eccovi di seguito i primi dettagli.
Adventures of Scarlet Curiosity (PS4, 2015) – Sviluppato da Anake Supa, è un Action RPG in cui saremmo nei panni di Remilla Scarlet accompagnata da Sakuya Izayoi nel tentativo di fermare una creatura che sta seminando il caos nel mondo degli umani. Il gioco sfrutterà tutta la potenza di PS4, promettendo un dettaglio grafico eccellente.
Double Focus (provvisorio) (PS Vita, 2015) – Sviluppato da Aqua Style, conosciuti già per Mystery Gensokyo: The Tower of Desire. Il gioco sembra un action adventure basato sulla riga dei metroidvania con Maruaya Shamei e Momiji Inabashiri intrappolate all’interno di un libro stregato.
Toho Sky Arena: Matsuri Climax (PS4, PS Vita, 2015) – Sviluppato da Area Zero, è un picchiaduro con visuale in terza persona. Includerà buona parte del cast di Touhou che si scontrerà in avvincenti combattimenti aerei fino ad un massimo di quattro giocatori. Potrà contare su un doppiaggio integrale e su sottofondi musicali che varieranno in base alle azioni dei personaggi. La versione PS4 sarà full HD con nuove canzoni al suo interno.
Mononobe no Futo and the 7 Trials (PS Vita, 8 agosto) – È l’espansione per Mystery Gensokyo: The Tower of Desire, disponibile al download l’8 agosto per il prezzo di 1.400 Yen. La side story sarà ambientata prima degli eventi del gioco in cui Toyosatomimi no Miko assegnerà Futo e Soga no Tojiko il compito di affrontare le “sette prove”.
Fonte: Gematsu