Xenoblade Chronicles 3 avrà il lip-sync anche per entrambe le lingue

Xenoblade Chronicles 3 avrà il lip-sync anche per entrambe le lingue

Alcuni fan particolarmente attenti hanno notato che Xenoblade Chronicles 3 presenterà il lip-sync per entrambe le lingue in cui è stato doppiato, ovvero il giapponese e l’inglese. Tra i tanti che se ne sono accorti, l’utente twitter SuperSavajin ha pubblicato una breve clip che avvalora tale osservazione.

Per chi non lo sapesse, il lip-sync è una tecnologia che permette di adattare le animazioni del labiale alla lingua parlata, così da restituire al giocatore un maggior senso di naturalezza e immersione. Offrire il lip-sync per più di un parlato rappresenta una caratteristica tipica dei prodotti ad alto profilo, sostenuti da un budget notevole, e costituisce una novità all’interno della saga di Monolithsoft: né Xenoblade Chronicles 2Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, i capitoli più recenti della serie, presentavano infatti questa tecnologia in relazione al doppiaggio inglese, creando una fastidiosa sensazione di dissonanza per tutti i giocatori che avessero optato per quest’ultimo.

La notizia non può che rendere i felici i giocatori affezionati allo storico doppiaggio britannico, riluttanti a vivere la nuova epopea di Nintendo in lingua originale, e può essere vista come ulteriore conferma delle rinnovate ambizioni della serie, che grazie alle sue ultime due iterazioni ha raggiunto una popolarità sorprendente.

Fonte: SuperSavajin via NintendoSoup

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.