Dopo il suo debutto su PlayStation 4 e Nintendo Switch, lo strategy RPG a turni Mercenaries Blaze: Dawn of the Twin Dragons di Rideon verrà rilasciato anche su PC via Steam dal prossimo 10 giugno.
Se non conoscete il gioco, qui sotto vi proponiamo una sua panoramica:
Mercenaries Blaze: Dawn of the Twin Dragons
Una storia su un regno corrotto e una lotta per l’uguaglianza: Mercenaries Blaze è il quinto gioco di ruolo di simulazione tattico fantasy di casa Rideon.
Le battaglie a turni vengono svolte su una mappa isometrica. I risultati di attacco e difesa variano a seconda della direzione in cui ti trovi, della distanza e dell’elevazione, rendendo il gioco abbastanza impegnativo da soddisfare anche per gli amanti della strategia più esigenti.
I punti abilità vengono utilizzati per acquisire e aumentare di livello varie skill e anche per cambiare classe, consentendo la personalizzazione della crescita del personaggio.
Il design dei personaggi è a cura di Masayoshi Nishimura, un talentuoso artista e illustratore di dot-art noto per le sue splendide opere. I personaggi sono espressivi e diversificati, e danno vita a una trama avvincente.
Caratteristiche principali
- Blaze Exceed – Riempiendo l’indicatore nell’angolo superiore dello schermo, i personaggi potranno scatenare una potente abilità chiamata “Blaze Exceed”. Questa è unica per ogni personaggio: potrebbe essere un colpo ad alto danno o un salvavita che cura completamente il party tanto da cambiare le sorti della battaglia.
- Mappe di battaglia 3D – Per la prima volta nella serie, la mappa di battaglia è in 3D. Puoi cambiare il punto di vista della videocamera su ciascuna unità e ruotarla per visualizzare l’ambiente circostante: potresti persino trovare tesori nascosti mentre usi questa funzione!
- Più libertà – I personaggi possono “muoversi” dopo un’azione durante la battaglia. Essere in grado di muoversi prima o dopo un’azione aumenta le scelte strategiche di due volte!
- Altre opzioni – Scegli di visualizzare o disattivare le griglie, abbreviare le animazioni delle abilità e accelerare alcuni comandi. Queste opzioni non solo aiuteranno a controllare il ritmo della battaglia, ma saranno anche utili per più partite.
Fonte: Flyhigh Works via Gematsu