SQUARE ENIX ha annunciato DRAGON QUEST TREASURES, spin-off dell’undicesimo capitolo che vedrà protagonisti Erik e Mia.
Al momento non sono ancora state annunciate le piattaforme né tanto meno la finestra di lancio, ma la software house sta pianificando un rilascio simultaneo in tutto il mondo. Il titolo venne già anticipato in passato dalla software house, ma gli indizi rilasciati fino ad ora facevano pensare ad un nuovo capitolo di DRAGON QUEST Monsters mentre in realtà si tratta di una tipologia di spin-off totalmente inedita.
Ecco alcune parole del producer Taichi Inuzuka:
Stiamo lavorando ad uno spin-off completamente nuovo per il franchise chiamato DRAGON QUEST TREASURES. In passato avevamo già mostrato degli artwork dedicati ad Erik e Mia in versione bambini e, dopo varie peripezie, essi sono diventati i protagonisti di questa nuova avventura.
Non posso rivelarvi molto sul gioco al momento ma posso dire che le due tematiche principali saranno “l’infanzia di Erik e Mia” e “la caccia di tesori”. Si tratta di un RPG, ma nulla a che vedere con quelli tradizionali anche se ora non posso anticipare ulteriori dettagli!
La data di rilascio e le piattaforme non sono ancora state annunciate, ma stiamo lavorando duramente assieme a Horii-san per poter rilasciare il gioco in tutto il mondo simultaneamente. Rilasceremo ulteriori informazioni in futuro!
In attesa di scoprire tutti i segreti di questo misterioso spin-off, vi lasciamo con il primo trailer dedicato a DRAGON QUEST TREASURES. Buona visione!
DRAGON QUEST TREASURES – Trailer
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu