SQUARE ENIX ha annunciato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, titolo realizzato con la collaborazione di AMATA K.K. e Team Asano.
Il titolo verrà rilasciato su console, anche se al momento non è stato specificato quali. Al momento non è stata ancora svelata una possibile finestra di lancio, ma la software house punta ad un rilascio simultaneo in tutto il mondo. Come si può evincere dal titolo e dal coinvolgimento del team capeggiato da Tomoya Asano, il titolo sfrutterà lo stesso stile grafico visto nell’acclamatissimo OCTOPATH TRAVELER.
Ecco alcune parole del producer Masaaki Hayasaki:
Fino ad ora ho lavorato a diversi titoli come OCTOPATH TRAVELER e Various Daylife. Lo stile HD-2D che utilizziamo va a combinare la pixel art con effetti tridimensionali per creare un senso di profondità e un’atmosfera mai viste prima.
La nostra speranza è che ricreando il terzo capitolo di DRAGON QUEST con lo stile HD-2D tutti quanti possano avere un’esperienza di gioco nuova, sia coloro che hanno giocato all’originale che i nuovi utenti che si affacciano a questo episodio per la prima volta.
Abbiamo in mente un rilascio simultaneo in tutto il mondo su console casalinghe. La finestra di lancio non è ancora stata decisa, ma quando lo faremo sarete i primi a saperlo!
In attesa di ulteriori informazioni vi lasciamo ora con il primo trailer per DRAGON QUEST III HD-2D Remake, buona visione!
DRAGON QUEST III HD-2D Remake – Trailer
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu