Circa un paio di settimane fa vi abbiamo riportato voci di corridoio secondo le quali Disney+ fosse in trattativa per realizzare una serie televisiva basata su KINGDOM HEARTS, la celebre epopea videoludica targata SQUARE ENIX e sceneggiata da Tetsuya Nomura. Oggi queste voci di corridoio prendono consistenza grazie alle affermazioni di Skyler Shuler (The Disinsider) e Jeremy Conrad (un noto insider di casa Marvel), che hanno confermato su Twitter la produzione della serie basata su KINGDOM HEARTS.
Le uniche informazioni a nostra disposizione è che si tratterà di una serie animata in CGI, con i doppiatori originali Disney che riprenderanno il proprio ruolo, fra cui vengono menzionati Jim Cummings, Bill Farmer e Tony Anselmo, rispettivamente Winnie the Pooh, Pippo e Paperino. Resta da vedere se anche Sora e gli altri personaggi originali avranno le loro voci storiche.
Secondo Nerd Movie Productions, che ha riportato la notizia, la conferma di Disney o SQUARE ENIX potrebbe arrivare molto presto, nella migliore delle ipotesi anche nel corso del Comic Con di San Diego, che quest’anno si svolgerà in formato digitale.
Fonte: Skyler Shuler via Nerd Movie Productions