IGN ha avuto modo di mettere mano all’ultima versione preliminare di The Last Guardian, potendo così fornirci video, nuove informazioni e screenshot per l’ultimo titolo sviluppato dal Team Ico e SCE Japan Studio.
Questa preview mostra le prime fasi iniziali del titolo, vi consigliamo di non proseguire con la lettura né di guardare video e immagini se volete evitarvi ogni sorta di spoiler.
Il gioco comincia all’interno di una caverna, dove il protagonista si risveglierà senza il minimo ricordo di come sia finito lì e di come si sia procurato gli strani segni che ha sul braccio. Esplorando, si imbatte in un Trico ferito rannicchiato sul pavimento. Una volta rimossa la lancia conficcata nel corpo della creatura, il protagonista viene scagliato contro il muro dal Trico urlante di dolore.
Il ragazzo finisce contro uno specchio costituito da una misteriosa sostanza, alla quale gli occhi di Trico reagiscono, dilatandosi e illuminandosi di colori differenti. Queste colorazioni rispecchiano le emozioni della creatura, che in questo caso sono rossi, significando prudenza o rabbia.
Vi lasciamo ai filmati e alle immagini, sperando di ricevere molto presto nuove informazioni su The Last Guardian, sicuramente uno dei titoli più discussi e attesi degli ultimi anni.
The Last Guardian – Gameplay
The Last Guardian – Screenshot
Fonte: IGN via Gematsu