DHX Media e Dentsu Entertainment USA hanno raggiunto un accordo per sviluppare, produrre e distribuire una nuova serie animata su Mega Man, storico volto di CAPCOM che l’anno prossimo compirà i suoi primi trent’anni. Ecco un piccolo accenno della trama che si svilupperà durante il corso della serie.
Aki Light è un robot in età scolare dal carattere socievole e ottimistico che vive a Silicon City. Un giorno scopre la presenza nel suo codice di programmazione di un protocollo segreto che gli permette di trasformarsi dotandolo di un’armatura, e degli iconici Mega Buster ed elmetto blu diventando così il supereroe Mega Man!
La serie seguirà le avventure di Aki mentre cercherà di proteggere Silicon City nei panni di Mega Man e, allo stesso tempo, mantenere segreta la sua doppia identità e continuare la sua normale vita scolastica. Personaggi storici come Rush faranno la loro comparsa assieme a nuovi volti, come ad esempio Mega Mini, che debutteranno nella serie che promette di mostrare tante nuove tecnologie e nuovi robot.
La serie debutterà nel 2017, anno in cui ricorrerà il trentesimo anniversario dell’eroe blu di casa CAPCOM.
Mega Man: la nuova serie animata
Fonte: Dentsu Entertainment, Capcom-Unity via Nintendo Everything