Gravity Game Arise ha annunciato un gioco di simulazione investigativa chiamato TOKYO PSYCHODEMIC. Arriverà in Giappone e nel resto del mondo prossimamente, su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC, con testi in lingua inglese e giapponese.
Affrontando tematiche più che mai attuali come quella della pandemia e mescolandoli a elementi soprannaturali come poteri ESP, TOKYO PSYCHODEMIC ci metterà nei panni di un detective che indagherà su crimini irrisolti tramite oggetti, persone, punti di interesse e telecamere di sicurezza, per capire cosa ha generato incidenti che potrebbero avere a che fare col paranormale.
Di seguito trovate il trailer di annuncio a cui segue una traduzione della trama.
TOKYO PSYCHODEMIC – Trailer di annuncio
La trama
Il 5% dei casi di omicidio nel mondo rimane irrisolto. Verificate i casi irrisolti. Collaborate con i colleghi che hanno competenze specifiche, come l’acquisizione di prove fisiche, e risolvete i casi utilizzando strumenti analitici e le vostre capacità investigative.
Sperimentazione umana ESP. “L’incidente del culto del paranormale”.
Proprio mentre si diffondevano voci segrete sull’esistenza di questo caso, la nuova minaccia di un virus sconosciuto con un tasso di mortalità dell’80% si diffuse a Tokyo. Il virus si diffuse rapidamente, raggiungendo il centro della nazione e persino i principali burocrati e il primo ministro non fecero più ritorno a casa. E poi… Il Lockdown di Tokyo.
Partendo dalla capitale del Giappone, il virus era sul punto di inghiottire il mondo. Ma non fu così.
Dopo la dichiarazione dello stato di emergenza, la giovane generazione di politici si trovò a dover gestire la situazione. Il governo provvisorio, pur essendo inesperto, era competente e riuscì a superare il peggio della situazione.
Da allora sono passati quattro anni.
Usando la pandemia come copertura, i Culti Paranormali, che erano svaniti dalla memoria della gente, continuano a nascondersi dall’occhio pubblico e a lavorare nell’oscurità, lasciando tracce della loro esistenza come incidenti inspiegabili. Il protagonista, che in passato è stato catturato e ha subito esperimenti, rivolge la sua attenzione a un caso che la polizia non è riuscita a risolvere, per spezzare i legami e le ambizioni dell’Ordine del Culto Paranormale.
Nelle tracce delle tragedie devono esserci indizi che uniscono i puntini che portano ai sensitivi isolati…. Sì… nei casi irrisolti.
Fonte: Gravity Game Arise via Gematsu