BANDAI NAMCO Filmworks ha svelato un nuovo trailer per Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island (Kidō Senshi Gundam: Cucuruz Doan no Shima), il nuovo lungometraggio d’animazione ispirato alla Prima Serie dello storico e intramontabile franchise. Disponibile in due versioni, una della durata di un minuto e una ridotta di 30 secondi, il video ci mostra stralci inediti del film e ci permette di ascoltare “Ubugoe” di Hiroko Moriguchi, il tema musicale del film. L’isola di Cucuruz Doan è la versione estesa e riscritta del quindicesimo episodio della serie televisiva, esclusa dalle versioni internazionali dell’anime per volere del regista Yoshiyuki Tomino. A dirigere la pellicola sarà Yoshikazu Yasuhiko, autore del manga THE ORIGIN e character designer originale della serie animata del 1979.
Tra i nuovi membri del cast annunciato troviamo Yūma Uchida nel ruolo di Marcos e Fū Hirahara in quello di Cara, due fra i più grandi degli orfani protetti da Doan all’interno dell’isola.
Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island verrà proiettato nei cinema giapponesi dal prossimo 3 giugno, non si hanno ancora notizie del suo arrivo in Italia. I diritti potrebbero già essere in mano a Netflix come nel caso di Gundam Hathaway.
Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island – Trailer
Versione ridotta
Fonte: Gundam.info via Anime News Network