La quarantena sta facendo impazzire un po’ tutti, ma mentre noi italiani siamo in dirittura d’arrivo, viste le ultimissime disposizioni del Premier Conte, il Giappone, che sembrava aver contenuto il problema COVID-19, ma che invece ha appena dichiarato lo stato di allarme, è alle prese con un nuovo, non proprio, fenomeno virale: la Hare Hare Yukai.
Per chi non la conoscesse, la canzone, con annessa coreografia, è la opening dell’anime, ormai datato 2006, La Malinconia di Haruhi Suzumiya (Suzumiya Haruhi no Yūutsu), mentre il manga e i romanzi sono editi in Italia da J-POP, a cantarla è la stessa doppiatrice della protagonista, nonché famosa cantante, Aya Hirano, che tramite il suo account Twitter ha condiviso un video di sé stessa che balla, con tanto di comparazione alla sigla iniziale.
Gli appassionati di vecchia data, e non, sono impazziti e hanno condiviso sotto l’hashtag #お家で全力ハレ晴レユカイ i loro video alle prese con la coreografia dimostrando che nel 2020 la Hare Hare Yukai è ancora capace di coinvolgere il pubblico.
Ma non sono sono tardate le risposte di altri colleghi di Aya Hirano, infatti Tomozaku Sugita e Minoru Shiraishi, rispettivamente doppiatori di Kyon e Taniguchi nella stessa serie, si sono cimentati a loro volta nella coreografia, con risultati decisamente più esilaranti.
#お家で全力ハレ晴レユカイ
谷口参戦です‼️
両サイドが自由すぎてよく分からなくなってきた笑笑✨
アニメと同じに反転してみたので、振付を覚える時はInstagramのレクチャー動画の方向で覚えてね❣️#杉田智和 #平野綾 #白石稔 #StayHome pic.twitter.com/mlsXncNPrL— 平野綾オフィシャルインフォ (@Hysteric_Barbie) April 27, 2020
Siamo davvero nel 2020 oppure siamo tornati al 2006?
Fonte: Aya Hirano