Nel corso di una recente intervista condotta da PlayStation Access, il producer della serie di Yakuza, Daisuke Sato, ci ha dato un barlume di speranza riguardo l’arrivo di ulteriori titoli della serie di Ryu Ga Gotoku sull’attuale ammiraglia di casa Sony, PlayStation 4.
Al momento, Yakuza 0, Yakuza Kiwami e Yakuza 6: The Song of Life (qui la nostra recensione) sono tutti giocabili sulla medesima console e Yakuza Kiwami 2 verrà lanciato in Europa il prossimo 28 agosto. Nonostante siano teoricamente indipendenti l’uno dall’altro, tutti i giochi, in qualche modo, sono legati da un’unica grande storia ed è molto importante riempire il vuoto che intercorre fra il secondo e il sesto capitolo. Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5 sono tutti e tre usciti su PlayStation 3, ma non sono mai stati portati sulla nuova console Sony. Per questo motivo, incalzato dai suoi interlocutori, Sato ha dichiarato ufficialmente che se ci sarà abbastanza domanda, SEGA potrebbe considerare l’idea di effettuare un porting dei tre titoli su PlayStation 4.
Non sarebbe davvero male poter avere tutta la saga su un’unica console, non trovate? Preferireste una raccolta di Yakuza 3, 4 e 5 rimasterizzati in HD o secondo voi sarebbe meglio attendere un lasso di tempo maggiore e godere di un’edizione Kiwami almeno del terzo capitolo?
Fonte: PlayStation Access via Push Square