Questo settembre, l’iconica serie Hokuto no Ken di Buronson e Tetsuo Hara (meglio conosciuta nel nostro territorio come Ken il Guerriero) compirà 40 anni. Per celebrare al meglio questa grandissima ricorrenza, TOEI e Coamix hanno annunciato l’arrivo di una mostra interamente dedicata all’opera, che si terrà nel corso dell’autunno presso il Mori Arts Center Gallery di Tokyo.
La mostra proporrà la bellezza di 400 artwork, tra cui alcuni realizzati dallo stesso Hara proprio per questa occasione. Non mancheranno una serie di prodotti legati all’opera, come figure e diorama che raffigurano alcune delle scene più celebri. Il materiale proposto per questa esposizione coprirà però fino all’arco di Raoh, e sarà suddiviso in sei diversi capitoli, ciascuno che rappresenta il proprio concetto di “amore”.
I visitatori potranno scattare foto in qualsiasi angolo della mostra, pratica spesso vietata nel Sol Levante per le esposizioni artistiche, e saranno presenti alcune zone che incoraggeranno addirittura le persone a postare sui social.
Fonte: TOEI via Anime News Network