Gundam Build Metaverse: annunciati un nuovo anime e il metaverso di Gundam

Gundam Build Metaverse: annunciati un nuovo anime e il metaverso di Gundam

Per celebrare il decimo anniversario della serie di Gundam Build, BANDAI NAMCO Filmworks (che comprende il team di Sunrise) ha annunciato una nuova miniserie chiamata Gundam Build Metaverse. Questo anime sarà composto da tre episodi, che verranno distribuiti gratuitamente sul canale di Gundam Channel in Giappone e sul canale YouTube di Gundam.info nel resto del mondo. La finestra di lancio dell’anime è fissata per il mese di ottobre 2023.

Non si tratta di un progetto isolato, dato che oltre che celebrare i dieci anni di Gundam Build Fighters servirà anche a promuovere il “Gundam Metaverse Project”, che verrà lanciato lo stesso mese su scala globale. Nel metaverso di Gundam sarà possibile acquistare GUNPLA nei negozi virtuali e ricevere i model kit reali direttamente a casa (ma dubitiamo fortemente che questa funzione sarà disponibile anche per l’Italia), come anche scansionare i propri GUNPLA con lo smartphone per portarli all’interno della propria collezione nel metaverso. Saranno presenti personaggi controllati dalla IA che leggeranno i messagi dei fan e che forniranno loro tutte le informazioni necessarie a orientarsi in questo spazio virtuale. Inoltre, il Gundam Metaverse sarà dotato di un traduttore automatico che permetterà ai fan di tutto il mondo di comunicare tra loro.

Di seguito possiamo vedere il teaser trailer della nuova serie animata e i primi screenshot del metaverso vero e proprio.

GUNDAM BUILD METAVERSE – Teaser Trailer

Fonte: Gundam.info, BANDAI NAMCO Filmworks via Nmia, Gundam News

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.