La presentazione di Golden Kamuy durante l’evento AnimeJapan 2022 ha visto la diffusione di un nuovissimo trailer della Stagione 4, il quale rivela che la finestra di messa in onda è fissata per ottobre sulle emittenti nipponiche Tokyo MX e altre.
Come rivelato in fase di annuncio, sarà Brains Base a occuparsi stavolta delle animazioni, subentrando a Geno Studio. A capo della direzionetroviamo invece Shizutaka Sugahara (D-Frag!), che rimpiazza Hitoshi Nanba, mentre Noboru Takagi torna a supervisionare la sceneggiatura, e Takumi Yamakawa farà da character designer al posto di Kenichi Ohnuki.
L’anime Golden Kamuy è disponibile per la visione in versione sottotitolata su Crunchyroll, mentre il manga è pubblicato in Italia da J-POP, che ci introduce così la storia:
Nel pieno dell’Era Meiji Saichi Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro. È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo… ma Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.
Fonte: AnimeJapan 2022 via Anime News Network