SQUARE ENIX ha annunciato l’apertura di un nuovo studio dedicato allo sviluppo di videogames, si tratta della Luminous Production.
A capo dello studio troviamo Hajime Tabata, uno dei più discussi membri della software house degli ultimi anni grazie al suo lavoro per la realizzazione di FINAL FANTASY XV. Anche se al momento non sono stati rivelati i progetti di cui si occuperà lo studio, e che verranno annunciati nel corso dell’anno, la software house ha dichiarato che Luminous Production è stata creata per “sviluppare titoli tripla-A e creare giochi innovativi e altri contenuti interattivi che possano essere fruiti da un pubblico globale”.
Tra gli altri obiettivi a cui punta il nuovo studio di Tabata c’è quello di “utilizzare tecnologie innovative e la creatività per cambiare il futuro del mercato videoludico e del settore di intrattenimento”. Non ci resta dunque che attendere ulteriori informazioni da parte di SQUARE ENIX per scoprire quali progetti attendono il futuro della neonata Luminous Production.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu