In Giappone, nella giornata di oggi, SQUARE ENIX ha registrato un nuovo trademark. Il misteriosissimo marchio si intitola Idol Fantasy, ma di cosa si tratterà?
La software house non ha rilasciato ancora alcun commento riguardante il titolo, che fa ben sperare si tratti di un prodotto collegato alla trentennale serie FINAL FANTASY, forse la più celebre della compagnia. Ma di cosa si tratterà? Sarà forse un cross-over tra l’universo dei Chocobo e le idol giapponesi? Oppure si tratta semplicemente di un caso e il suffisso “Fantasy” è totalmente slegato dal resto della saga?
Per il momento sono tante le domande che potremo porci, sappiamo di per certo che SQUARE ENIX non sarebbe certamente nuova nello sviluppo di rhythm game, grazie al successo degli spin-off Theathrythm. Avere tantissimi brani da sfruttare per un gioco musicale si è rivelato in passato una combinazione vincente per la software house e, scavando nella memoria, potremo pensare anche al tentativo precedente di unire idol e JRPG con il titolo del 2003 FINAL FANTASY X-2.
Insomma per ora molti dubbi e poche certezze, non ci resta che aspettare ulteriori novità da parte di SQUARE ENIX su questo misterioso trademark.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu