Il concerto FINAL FANTASY VII REMAKE Remake Orchestra World Tour, inizialmente una performance dal vivo a Tokyo prevista per il 15 gennaio, viene trasformato in un concerto trasmesso in diretta streaming e programmato per il prossimo 13 febbraio 2021 a causa della pandemia che sta colpendo duramente anche il Giappone. La Tokyo Philharmonic Orchestra si esibirà senza pubblico dal vivo suonando i più importanti brani del remake di uno dei JRPG più famosi di sempre. A sostituire il presentatore Arnie Rot, impossibilitato a viaggiare alla volta del Giappone, troveremo Shinpei Sasaki. Un video messaggio sostituirà invece la presenza fisica di Yoshinori Kitase, Masashi Hamauzu e Mitsuto Suzuki di SQUARE ENIX.
Sarà possibile vedere il concerto in streaming a pagamento tramite la piattaforma Niconico a partire dalle 17:00, ora giapponese (le 9:00 del mattino in Italia) con un pre-show che inizierà alle 16:20. I biglietti costeranno 4.500 yen (circa 36 euro) e saranno in vendita fino al 7 marzo, poiché il concerto sarà accessibile anche in differita fino al successivo 14 dello stesso mese. Tuttavia, la pagina web in lingua inglese dell’evento specifica chiaramente che il concerto sarà visibile solo edesclusivamente in Giappone.
Le tappe di Osaka e in altri paesi del mondo sono ancora in programma. La successiva è programmata a Parigi per il 30 maggio 2021, mentre i concerti di Los Angeles e Atlanta sono stati posticipati al 23 ottobre e 29 dicembre di quest’anno.
Fonte: Gamer.ne.jp via Siliconera