Sono disponibili in rete i primissimi spoiler del capitolo 1103 di ONE PIECE, l’epico shonen manga targato Eiichiro Oda pubblicato ogni settimana sulla rivista Weekly Shonen Jump in Giappone. Ma dove eravamo rimasti con il capitolo precedente, il capitolo 1102?
Con l’ultimo capitolo si è concluso uno dei flashback più strappalacrime di tutta l’opera, un flashback che ha diviso tantissimo i fan, c’è chi lo ha adorato e chi è rimasto deluso dalla regia confusionaria e dai continui salti temporali, in particolare dei primi capitoli, che rendono la lettura di questi capitoli molto difficile. Io personalmente mi trovo a metà, il flashback di Kuma ha infatti aggiunto elementi molto importanti per la storia e ha finalmente rivelato la natura di uno dei personaggi più enigmatici dell’opera, peccato per la regia per niente di impatto che, a parer mio, non ha aiutato a donare potenza emotiva al tutto.
Nel 1102 ci viene mostrato il punto di vista di Kuma nei momenti in cui è apparso prima del time skip. Vediamo quindi come Kuma, a Thriller Bark e a Sabaody avesse già riconosciuto in Rufy il salvatore, per questo ha fatto in modo che i Mugiwara venissero divisi per prepararsi al Nuovo Mondo, ha permesso a Zoro di addossarsi il dolore di Rufy a Thriller Bark e allo stesso modo ha chiesto a Vegapunk di inserire nel suo corpo di cyborg l’ordine di proteggere la Sunny durante il time skip.
Kuma si dimostra essere dunque uno dei personaggi che più sono stati di supporto alla ciurma dei Mugiwara. Infine però, con una scena che davvero tocca il cuore, lascia un messaggio anche a Bonney, un messaggio che consegna a Vegapunk: gli auguri per il suo decimo compleanno. Con un taglio che chiude il flashback vediamo infatti Bonney nel presente grondante di lacrime che ricorda le ultime parole del padre.
Che succederà adesso? Come faranno a sfuggire i mugiwara dalle grinfie di Saturn?
Gli spoiler del capitolo 1103
Sono disponibili gli spoiler del capitolo 1103 di ONE PIECE che vi includiamo di seguito tradotti in italiano. Ricordiamo che questa settimana il manga resta in pausa, quindi questi spoiler fanno riferimento al capitolo che uscirà settimana prossima, tra il 4 e il 5 gennaio.
Capitolo 1103: Mi dispiace, papà
- Bonney combatte contro Saturn.
- Ci viene rivelato che Saturn ha condotto degli esperimenti su Bonney e che uno dei suoi poteri ne è il risultato.
- Bonney comincia a perdere la battaglia ma, alla fine del capitolo, Kuma arriva e si prepara a combattere contro Saturn.
NESSUNA PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA
Tutti gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. Il manga è disponibile per intero su Amazon, dove è possibile acquistare anche ONE PIECE FILM: RED. Il film è disponibile anche in streaming per gli abbonati a Prime Video. La serie live action di ONE PIECE è disponibile in esclusiva su Netflix, qui trovate la nostra recensione.