Si torna a parlare di una fantomatica versione ampliata di Persona 5, probabilmente destinata a Nintendo Switch e col nome provvisorio di Persona 5 R. Lo scorso aprile 2017 ATLUS ha registrato un dominio chiamato “P5R.jp” e da poco ha reindirizzato i record DNS in direzione dei propri server. Attualmente, al posto di rimandare i visitatori alla pagina del registrar giapponese Onamae, come accadeva in precedenza, veniamo reindirizzati a una pagina contenente un errore HTTP 403. La stessa procedura è stato seguita da ATLUS prima dell’annuncio di ulteriori titoli, come Persona Q2: New Shadow Labyrinth, Persona 3: Dancing in Moonlight, Persona 5: Dancing in Starlight e Catherine: Full Body.
Lo speciale animato Persona 5 the animation: Dark Sun andrà in onda il prossimo 30 dicembre e l’account Twitter della serie ha da poco annunciato il concerto Persona Super Live 2019, di cui presto verranno diffuse maggiori informazioni. È alquanto probabile che durante la trasmissione dello special verrà annunciato ufficialmente anche questo fantomatico Persona 5 R.
AGGIORNAMENTO: Ryu’s Office, l’azienda che gestisce il web marketing di ATLUS. ha registrato una serie di altri domini relativi a Persona 5, il che ci porta a questa situazione:
- Persona5R.jp
- P5B.jp
- Persona5B.jp
- P5M.jp
- Persona5M.jp
- P5S.jp
- Persona5S.jp
Attendiamo l’annuncio ufficiale della compagnia giapponese.
Fonte: ATLUS via Gematsu